Legambiente Mazara. Confermate le tre Vele

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Luglio 2016 14:51
Legambiente Mazara. Confermate le tre Vele

Il circolo di Legambiente “Fata Morgana”, comunica che, anche quest’anno, dopo le opportune e attente verifiche relative ai servizi balneari e allo stato delle coste, il mare di Mazara del Vallo CONFERMA le TRE VELE.

La notizia; in un momento simile, in cui lo stato della situazione è sotto il naso e gli occhi di tutti i cittadini, sia residenti che turisti, deve essere analizzata come un segnale di speranza per il futuro della città.

Che deve indubbiamente essere più consapevole dell’emergenza che stiamo vivendo e ricominciare, con l’aiuto di tutti CITTADINI E ISTITUZIONI, il cammino del recupero del territorio che non deve essere più devastato ed inquinato da quanto vediamo in giro.

Che questa sia l’occasione per iniziare a riflettere tutti ed essere tutti più partecipi al mantenimento e difesa di quello che ci dona l’ambiente che ci circonda.

Anche il comune dirama un comunicato stampa in merito: 

3 VELE BLU DA LEGAMBIENTE PER IL MARE DI MAZARA DEL VALLO

Cristaldi: "Per il quinto anno consecutivo confermiamo le tre vele"

“Anche quest’anno la nostra Città ottiene il riconoscimento delle tre vele blu da parte di Legambiente. Un ottimo risultato che se da un lato ci gratifica per il lavoro svolto, dall’altro ci spinge a fare ancora di più e meglio per ottenere ulteriori riconoscimenti”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del vallo, on Nicola Cristaldi, dopo l’assegnazione da parte di Legambiente anche per il 2016 delle tre vele Blu per le coste e il mare di Mazara del Vallo.

“Un’ulteriore conferma – ha aggiunto il presidente di Legambiente Mazara, Francesco Sferlazzo – che certifica la bellezza e la buona qualità delle acque e della costa di Mazara del Vallo. Come circolo di Legambiente – ha proseguito Sferlazzo – monitoriamo costantemente il territorio comunale e apprezziamo ogni sforzo che viene fatto in direzione della salvaguardia e valorizzazione ambientale”.Le vele sono un riconoscimento che annualmente Legambiente attribuisce alle località di mare e certifica lo stato di salute dalle costa, la pulizia del mare e la qualità dei servizi. A ciascuno comune viene assegnato un punteggio da 1 a 100 che è poi sintetizzato nell’assegnazione delle vele. Le vele assegnate vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5.

Redazione

18/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza