Le ordinanze della Polizia Municipale per manifestazioni e Ferragosto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Agosto 2019 23:10
Le ordinanze della Polizia Municipale per manifestazioni e Ferragosto

Di seguito le ordinanze della Polizia municipale per regolamentare la sosta e il traffico nelle vie cittadine interessate dalle manifestazioni del Ferragosto. Oggetto: Itituzione divieto di sosta, con rimozione forzata, circolazione e transito in occasione del “Ferragosto 2019”, che si svolgerà nel Lungomare Fata Morgana, tratto compreso la via Del Mare e via Mario Fani.

 I L   DIRIGENTE COMANDANTE CONSIDERATO che in occasione della notte di Ferragosto (14/08/2019) è consuetudine l’affluenza di molte persone sul Lungomare Fata Morgana e sugli arenili di Tonnarella; RITENUTO che occorre adottare in merito apposito provvedimento stante la necessità di regolamentare il traffico e la viabilità con la chiusura temporanea e inibendo la sosta e il transito durante le ore di maggiore affluenza nel Lungomare fata Morgana, tatto compreso la via Del Mare e la via Mario Fani, al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini, sia di consentire, al contempo, un ordinato svolgersi della ricorrenza; VIST0 l’art. 7  del D.L. n. 285 del 30/04/1992 – Codice della Strada VISTO l’O.R.EE.LL. vigente in Sicilia.

O R D I N A Per le motivazioni citate in premessa istituire i seguenti divieti ed obblighi a carattere temporaneo, ad integrazione e parziale modifica temporanea dell’ordinanza dirigenziale n. 155/PM del 07/06/2019, per il giorno 14/08/2019, dalle ore 17:00 alle ore 02:00 del giorno successivo (15/08/2019): Il divieto di sosta ambo i lati e di circolazione sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via del Mare fino all’intersezione con la via Mario Fani; Il Divieto di accesso nel Lungomare Fata Morgana, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via del Mare fino all’intersezione con la via Mario Fani, sia dal Lungomare Fata Morgana, tratto non soggetto alla presente ordinanza, che dalla la via Del Mare, nonché da tutte le traverse che adducono al Lungomare medesimo dalla via G.

Bessarione, con previsione di transenne e il relativo avviso “TRANSITO VIETATO SUL LUNGOMARE FATA MORGANA DALLE ORE 17:00 DEL 14/08/2019 ALLE ORE 02:00 DEL 15/08/2019”; I residenti e dimoranti sul Lungomare Fata Morgana, sono autorizzati alla sola circolazione in detta via per  raggiungere la propria abitazione dalla via più breve, seguendo il normale senso di marcia, restando obbligati a rispettare il divieto di sosta; La presente ordinanza non si applica ai veicoli di servizio, di pronto intervento, di soccorso,  delle Forze dell’Ordine e di supporto alle manifestazioni.

La Polizia Municipale e la Forza Pubblica sono incaricate dell’applicazione della presente ordinanza. Si procederà alla pubblicazione del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1, comma 32, della Legge 190/2012 e degli artt. 23 e 37 della Legge 33/2013 recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Oggetto: Itituzione divieto di sosta, con rimozione forzata, circolazione e transito in occasione della manifestazione “Carnevale Mazarese Estivo”, che si svolgerà nel Lungomare Fata Morgana, nelle date del 12 e 13 Agosto 2019. I L DIRIGENTE COMANDANTE VISTO il programma delle Manifestazioni dell’estate 2019, trasmesso dal 1° Settore Affari Sociali e Culturali, prot.

51381; VISTA la Delibera di Giunta n° 106 del 28/06/2019, con cui si approva il calendario degli eventi in occasione dell’estate mazarese; VISTA la richiesta del Geom. Vito Saladino, per conto della sig.ra Rosa Castelli presidente dell’Associazione Culturale “Addrabanna Lu Ponti”, tendente ad ottenere l’autorizzazione a svolgere delle manifestazioni e sfilate, anche con carri allegorici, in occasione del Carnevale Mazarese Estivo per le date del 12 e 13 Agosto, nel Lungomare Fata Morgana, tratto compreso l’intersezione con al via Del Mare fino all’intersezione con la via Mario Fani; RITENUTO che occorre adottare in merito apposito provvedimento stante la necessità di regolamentare il traffico e la viabilità con la chiusura temporanea e inibendo la sosta e il transito durante lo svolgimento della manifestazione, al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini sia di consentire, al contempo, un ordinato svolgersi della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi a seguito; VIST0 l’art.

7 del D.L. n. 285 del 30/04/1992 – Codice della Strada VISTO l’O.R.EE.LL. vigente in Sicilia.

O R D I N A Per le motivazioni citate in premessa istituire i seguenti divieti ed obblighi a carattere temporaneo, ad integrazione e parziale modifica temporanea delle precedenti ordinanze che regolano la viabilità nelle zone interessate: 1. Divieto di transito e sosta in ambo i lati, con rimozione forzata, nel Lungomare Fata Morgana, compreso disabili, nel tratto compreso la via Del Mare e la via Mario Fani dalle ore 18.00 a fine manifestazione; 2. Divieto transito, fatta eccezione dimoranti, nelle seguenti vie: Filippo Basile, G.

Accardi, Del Portalettere, Della Conchiglia, Tirreno, Adriatico Sanremo dalle ore 18.00 a fine manifestazione. 3. Per gli aventi diritto al transito, di cui al punto 2, è vietato immettersi nel Lungomare Fata Morgana. Gli stessi vengono autorizzati, in deroga all’ord. 155/2019/PM, a percorrere le vie suddette in senso contrario al fine di raggiungere le varie destinazioni. 4. Si autorizzano i carri allegorici, addobbati per il Carnevale, con a seguito i gruppi a transitare in senso contrario a quanto previsto dall’ord.

155/2019/PM. La presente ordinanza non si applica ai veicoli di servizio, di soccorso e di supporto alla manifestazione. Gli ufficiali e agenti della Polizia Municipale, oltre agli organi della Forza Pubblica, sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza. Si procederà alla pubblicazione del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1, comma 32, della Legge 190/2012 e degli artt. 23 e 37 della Legge 33/2013 recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

(Comunicato stampa)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza