L'A.s.d. “Le Farfalle” Twirling Mazara parteciperà al Campionato Europeo di Majorettes N.B.T.A. che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 2 ottobre al 4 ottobre.
Al Campionato europeo. L’Asd “Le Farfalle” prenderà parte con venti atlete, 16 mazaresi, 2 di Campobello di Mazara e due di Castelvetrano: BARBERA ALICE,GENCO BRIGITTE,LIVORSI CHIARA,PIPITONE MONIA,BARBERA ARIANNA,PIPITONE SARA,FIORENTINO AURORA,SAFINA BEATRICE,BARBERA URIANA,MIRABILE GIULIA,FASULO VALERIA,GIRINTANO ARIANNA,GIOIA ARIANNA (Campobello di Mazara),LORETO VANESSA (Campobello di Mazara), ACCARDI ARIANNA (Castelvetrano),RUSSO LETIZIA (Castelvetrano),FERRARA YLENIA, E GANCITANO VALERIA. Le discipline che presenteranno sono.
il gruppo accessorio minor,il duo minor,il duo cadette e il solo accessorio cadette. Le atlete saranno guidate dall’istruttrice Tiziana Barbera (giudice federale N.B.T.A.Italia) che vanta un’esperienza di circa 30 anni nel twirling grazie alla professoressa Francesca Scimemi ed al presidente della prima società mazarese di Twirling Salvatore Monaco.
L'A.s.d. “Le Farfalle” Mazara, costituita il 24 ottobre 2013, incentiva lo sport, e nella fattispecie il Twirling, coinvolgendo le fasce di età, dalle piccolissime alle più adulte e favorendo sempre l’ascesa sportiva di piccole atlete indirizzandole verso un processo di socializzazione lontano da stereotipi devianti.
L'Associazione ha atlete iscritte che vanno dai 4 anni in su, la più grande ha 30 anni. A supportare Tiziana Barbera, l’sitruttrice e fondatrice del gruppo, vi sono le due allieve istruttrici Maria Cristina Monaco e Giulia Mirabile.
In vista dell’ormai imminente partenza per i Campionati Europei nella rinomata località marittima del Friuli Venezia Giulia, “Le Farfalle”, accompagnate dalla prof.ssa Barbera, incontreranno oggi alle 18 presso la Caffetteria Calamusa (nel lungomare Mazzini) il sindaco Nicola Cristaldi che darà alle piccole atlete un in bocca al lupo a nome della città di Mazara.
Francesco Mezzapelle
01-10-2015 10,45
{fshare}