Lavori Ospedale “Ajello”: il Tribunale di Trapani rigetta definitivamente il ricorso della Si.Gen.Co

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Ottobre 2013 18:29
Lavori Ospedale “Ajello”: il Tribunale di Trapani rigetta definitivamente il ricorso della Si.Gen.Co

Si è chiusa finalmente la vicenda giudiziaria in merito all'affidamento dei lavori di ristrutturazione dell'ospedale "Ajello". L'Asp di Trapani ha infatti comunicato che lo

scorso 3 ottobre il Tribunale di Trapani ha definitivamente rigettato il ricorso proposto dalle Imprese Si.Gen.Co. S.p.a. di Catania e Ricciardello Costruzioni S.r.l. di Messina per l'annullamento dell'ordinanza pronunciata dallo stesso Tribunale di Trapani il 28 maggio scorso con la quale era stata confermata la legittimità della decisione dell'ASP di Trapani di risolvere il contratto d'appalto stipulato con l'Impresa Si.Gen.Co. S.p.a. di Catania per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del nosocomio mazarese.

Adesso così potranno continuare i lavori, già affidati dall'Asp al Consorzio Conscoop di Forlì, azienda successiva in graduatoria, per non perdere il finanziamento comunitario di circa 30 milioni di euro. Il commissario straordinario dell'Asp , Fabrizio De Nicola, appresa la notizia della decisione definitiva del Tribunale, ha dichiarato: "questa ulteriore decisione del Tribunale di Trapani conferma la correttezza e la legittimità delle decisioni assunte per consentire il completamento dei lavori di ristrutturazione e la riattivazione dell'ospedale di Mazara del Vallo entro il termine del 31 dicembre 2015 fissato dall'Unione Europea. I lavori di ristrutturazione affidati successivamente al Consorzio Conscoop di Forlì ed avviati lo scorso 30 luglio 2013 possono pertanto proseguire regolarmente"

08-10-2013 20,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza