L’attore mazarese Rosario Lisma torna sul grande schermo con “L’abbaglio”

Dopo aver fatto parte del cast de “La Stranezza” Lisma torna a lavorare con il regista Roberto Andò

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Gennaio 2025 17:21
L’attore mazarese Rosario Lisma torna sul grande schermo con “L’abbaglio”

Dopo aver fatto parte del cast de “La Stranezza”, l’attore di origini mazaresi Rosario Lisma farà parte del nuovo film del bravissimo regista Roberto Andó: “Labbaglio”. Anche in questo film protagonisti gli attori Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. “L’abbaglio”, che sarà nei cinema dal 16 gennaio, come “La Stranezza” è stato girato in Sicilia ed è ambientato nel 1860 quando Giuseppe Garibaldi dà inizio insieme ai Mille all'avventura che unificherà l'Italia, partendo da Quarto, insieme a lui vi sono giovani idealisti entusiasti, provenienti da ogni parte della penisola, e i suoi fedelissimi ufficiali; anche in questo film Andò mescola nuovamente fatti e personaggi storici a eventi e figure di fantasia: la vicenda della “colonna Orsini” durante la spedizione dei Mille riletta con il solito gusto di un racconto nel racconto.

Di seguito una biografia di Rosario Lisma che vanta già una notevole esperienza teatrale e cinematografica (importante la sua interpretazione nel film di Pif “La mafia uccide solo d'estate” che ha ricevuto il premio come miglior commedia del 2014 agli European Film Awards, gli Oscar europei.) https://www.mymovies.it/persone/rosario-lisma/151901/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza