L’ASD Mimì Rodolico seconda al I Campionato Italiano a squadre di Calcio Balilla per Disabili Intellettivi

la squadra guidata dal prof. Gaspare Majelli composta dalle coppie Bonafede-Stabile e Asaro-Spina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2024 09:37
L’ASD Mimì Rodolico seconda al I Campionato Italiano a squadre di Calcio Balilla per Disabili Intellettivi

Si è svolto a Jesolo (VE) il campionato Italiano a squadre di calcio balilla organizzato dalla FPICB ( Federazione Italiana Paralimpica di calcio balilla), all’interno dello stesso per la prima volta è stata prevista la partecipazione dei ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. Al Campionato erano presenti tante società provenienti da tutta Italia mentre nei dir vi erano solo 4 società in rappresentanza della Puglia, Basilicata e Sicilia. L’ASD Paralimpica ha iniziato questa attività nel novembre 2023 non poteva certamente mancare a questo importante appuntamento, infatti dopo la partecipazione ad un campionato italiano che si è svolto a Messina nel dicembre del 2023 e a tre manifestazioni regionali ha portato una sua squadra a Jesolo composta dalle coppie Bonafede Gabriele e Stabile Nicolò, Asaro Francesco e Spina Francesco i quali dopo aver battuto la Pegaso di Matera e la Pro Sport di Ravanusa hanno perso in finale dopo un avvincente gara contro i ragazzi di Bari con il punteggio di 10 a 8.

Prossimo appuntamento al Campionato Italiano individuale che si svolgerà a Messina il 25 ottobre 2024. Ora che il nostro sodalizio ha una sua struttura per il calcio balilla sicuramente porterà in gara più ragazzi e con un target tecnico sicuramente diverso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza