“L’arte contro il Covid-19”: da Mazara del Vallo un dono per la Città di Bergamo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Agosto 2020 10:52
“L’arte contro il Covid-19”: da Mazara del Vallo un dono per la Città di Bergamo

Giovedì 3 settembre 2020  ore 10,30 – Sala La Bruna Collegio dei Gesuiti

 

50 artisti siciliani e delle altre Regioni d'Italia hanno aderito al progetto artistico e di solidarietà ideato durante il lockdown dall’artista mazarese, l’arch. Gerry Bianco, e denominato “L’arte contro il Covid19 - L'Arte in soccorso della vita".

Ogni artista ha realizzato un’opera pittorica delle dimensioni “50 cm per 50” che Gerry Bianco ha assemblato in un unico puzzle/opera di dimensioni 5 mt per 2,50 e che verrà scoperto giovedì 3 settembre 2020 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto, alla quale a partire dalle ore 10,30 parteciperanno il Sindaco Salvatore Quinci, il vice Sindaco Vito Billardello ed il Vescovo Domenico Mogavero unitamente a Gerry Bianco e ad una delegazione di artisti che riceveranno un attestato di merito per la partecipazione. L’opera, donata al Comune, rimarrà esposta fino 30 settembre nella stessa Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti e successivamente inviata alla Città di Bergamo, la cui Amministrazione ha accettato di buon grado e con riconoscenza l’iniziativa ed ha già individuato il luogo dove l’opera sarà collocata.

I particolari del progetto artistico, che intende rendere omaggio a chi ha combattuto in prima linea contro il Covid,  verranno illustrati nella conferenza stampa alla quale i colleghi delle testate giornalistiche in indirizzo sono invitati a partecipare naturalmente, come gli altri partecipanti, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza antiCovid.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza