La vittoria della G.S. Atletica Mazara: Pistoia-Abetone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Giugno 2016 12:17
La vittoria della G.S. Atletica Mazara: Pistoia-Abetone

L'ultramaratoneta, Vincenzo Pecunia, alla sua 101^ maratona, ha indossato i colori della G.S. Atletica Mazara alla mitica Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 km, conquistando il traguardo, posto in Piazza delle Piramidi ad Abetone tra le vette innevate, in 6h 35' 34”.

Giunta alla 41esima edizione La PISTOIA - ABETONE è una corsa dalle mille difficoltà, soprattutto per l’atipicità del percorso che presenta solamente 5 km di falsopiano nella fase iniziale, per poi dare luogo ad un alternarsi mozzafiato di salita e discesa. La prima prevale (ben 31 km!), ma anche i tratti di discesa costituiscono un banco di prova severo ed impegnativo.

Per il secondo anno consecutivo è Matteo Lucchese, 36enne in forza alla Asd Bergamo Stars Atletica, il vincitore. Simona Staicu, ungherese, è stata la prima tra le donne a tagliare il traguardo. L’atleta Pecunia, dopo aver superato il traguardo delle cento maratone e ultra, continua nella sua inesorabile marcia verso altri traguardi, tra cui l’imminente 100 km di Asolo. Raggiunto telefonicamente subito dopo la gara dal Presidente del GS Atletica Mazara il quale, lo stesso ha espresso apprezzamenti per il raggiungimento del prefissato obiettivo.

Comunicato stampa

28/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza