La settimana europea della mobilità sostenibile anche a Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Settembre 2015 20:21
La settimana europea della mobilità sostenibile anche a Castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, comunica l’adesione della città alla celebrazione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente e dalla Commissione Europea, la cui edizione 2015 si svolgerà come ogni anno dal 16 al 22 settembre.

È stato approvato un calendario di eventi, che sono stati programmati dal Mobility Manager d’Area comunale, l’ Arch. Daniela Lucentini, per la diffusione di buone pratiche e la condivisione delle politiche di mobilità sostenibile, di cui una in particolare è stata già attuata l’anno scorso con le scuole elementari introducendo il “Servizio PEDIBUS Castelvetrano a scuola a piedi”.

Il calendario degli eventi prevede alcune attività che saranno presentate nel corso di un incontro che si svolgerà alle ore 10.30 di sabato 19 settembre presso l’Auditorium Ninni Fiore (ex Chiesa S. Agostino) in via Garibaldi. Sarà presentato il “Servizio PEDIBUS Castelvetrano a scuola a piedi”, che sarà riproposto anche per l’anno scolastico 2015-2016, inoltre saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli alunni e accompagnatori che hanno aderito al progetto succitato. Sarà poi avviata la promozione della campagna di comunicazione “ANNIBALE il Serpente Sostenibile” patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

Nella giornata di domenica 20 settembre, a partire dalle ore 9.30, sarà promossa la mobilità ciclabile con l’evento “ Castelvetrano … in bici per la città”, con partenza dal Sistema delle Piazze, si percorrerà un circuito cittadino con punto di ristoro al rientro offerto dall’AVIS di Castelvetrano.

(Comunicato Stampa)

17/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza