La “Old Soccer Team Mazara” ha vinto il “Torneo nazionale Over 55” di Torino

La squadra amatoriale mazarese ha battuto in finale la forte “Nazionale Old Roma”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Giugno 2023 10:38
La “Old Soccer Team Mazara” ha vinto il “Torneo nazionale Over 55” di Torino

Il motto era “Road to Torino 2023” ma la “Old Soccer Team”, la storica squadra amatoriale mazarese, è andata oltre vincendo il “Torneo Over 55 Villastellone”, una due giorni di calcio a 11 nella quale si sono affrontate 6 squadre provenienti da diverse località italiane: la “Old Soccer Team “, i “Veteranos Bricherasio”, il “Cuneo”, il “Vintage Team Torino”, la “Nazionale Old Roma” e il “Biella”.

Nella prima fase le squadre si sono divise in due gironi. La squadra mazarese ha vinto il proprio girone con “Nazionale Old Roma” e “Biella” totalizzando 5 punti. Nella fase finale, sabato 3 giugno, si sono affrontate con girone all’italiana le prime due di ogni girone, la “Old Soccer Team” e il “Vintage Team Torino”, e la migliore seconda dei due gironi eliminatori, cioè “Nazionale Old Roma”. La squadra mazarese ha vinto 3-0 sul Torino, stesso punto della Roma sui padroni di casa.

Così in finale si sono affrontate “Old Soccer Team” e “Nazionale Old Roma”. Dopo una partita tiratissima, con i mazaresi che hanno fallito anche un rigore a 5’ dalla fine, ai calci di rigore la “Old Soccer Team” ha vinto 3-1 conquistando il trofeo (in foto la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale festeggiano con la coppa). I marcatori della vincente trasferta torinese sono stati Tony Barbera con 4 gol, Francesco Rizzo e Vito Quinci “Gennarino” con 3 gol; miglior calciatore del torneo l’intramontabile Totò Asaro “Bretella”.

Un gran plauso va a tutti i componenti della squadra che hanno fornito, ognuno con le proprie caratteristiche tecniche e fisiche, un prezioso contributo per la vittoria del torneo, in particolare i due portieri Andrea Apollo e Giovanni Sireti. Un plauso allo staff dirigenziale ed al presidente del sodalizio, Josè Salvador Calafato, che in nome della Città di Mazara del Vallo, dopo aver incontrato il sindaco Salvatore Quinci alla vigilia della partenza, ha omaggiato del crest cittadino la società organizzatrice del torneo piemontese, il “Vintage Team Torino” che ha sua volta ha donato alla squadra mazarese una targa in segno di amicizia e reciproca lealtà sportiva.

“La “Old Soccer Team” ringrazia ancora una volta le tante  aziende mazaresi a supporto del gruppo amatoriale, che –lo ricordiamo- esiste da oltre 40 anni, a dimostrazione di come per questa società lo sport ed il calcio non siano soltanto disciplina ma anche aggregazione e simbolo di appartenenza ad una comunità.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza