La nuova “City Map” del centro storico di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Luglio 2014 07:01
La nuova “City Map” del centro storico di Mazara del Vallo

E' in distribuzione la nuova mappa del centro storico di Mazara del Vallo. Aggiornata, grafica accattivante, di facile consultazione,

la mappa in formato tascabile (foto 1) rappresenta uno strumento utilissimo per turisti, visitatori ma anche per i cittadini mazaresi al fine di conoscere la parte antica della città, quella cioè delimitata dalle antiche "Mura Ruggeriane".

Una volta aperta, l'utente troverà la mappa (foto 1) ed avrà la possibilità di raggiungere i siti monumentali ed archeologici del centro storico, le chiese, i musei ed i palazzi dislocati all'interno del centro storico ed indicati secondo una sequenza numerica in un percorso ben chiaro e facilmente individuabile attraverso la stessa mappa.

29 siti turistici fra luoghi di culto, musei e gallerie d'arte e luoghi di interesse storico-artistico. Inoltre in un riquadro sono riportati anche i numeri utili (Comune, Curia Vescovile, Polizia Municipale, Presidio ospedaliero, Aeroporto di Trapani-Birgi ed Aeroporto di Palermo-Punta Raisi). Ai lati della mappa, ma anche nell'altra facciata, l'utente potrà trovare gli indirizzi utili dove gustare le prelibatezze eno-gastronomiche del territorio o dove trascorrere il proprio soggiorno a Mazara del Vallo, sono le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto "City Map- attraverso la città" di "Due Pubblicità e Comunicazione". Un progetto pertanto finanziato dalle aziende di eccellenza del territorio.

Nella seconda facciata (foto 3), l'utente troverà alcune informazioni sulla storia della città, curiosità su luoghi, monumenti e personaggi, leggende ed opere del territorio mazarese ed in particolare il centro storico del passato. Tali informazioni sono suddivise in più sezioni: "Un po' di storia", "La Kasbah", "I Vicoli di Mazara", "I personaggi, le opere e leggende di Mazara" (L'uomo cane, Giattino, L'Arco Normanno), "Il Satiro Danzante" (Intervista al comandante del motopeschereccio "Capitan Ciccio" e "Il Satiro oggi), "Convento Francescano" (e Chiesa di San Francesco).

La "City Map" di Mazara del Vallo (è in programmazione un'altra versione con testi anche in lingua inglese) è in distribuzione, gratuitamente, presso i siti museali della città, bar, wine bar ed altri luoghi pubblici.

Francesco Mezzapelle

05-07-2014 9,00

{fshare}

In evidenza