La mazarese Giovanna Panaccione bronzo ai Campionati della cucina Italiana

La cuoca è riuscita a convincere i giudici con la sua cucina innovativa e sostenibile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Febbraio 2023 15:36
La mazarese Giovanna Panaccione bronzo ai Campionati della cucina Italiana

Si è tenuta presso la Fiera di Rimini dal 19 al 22 febbraio la 7° edizione dei Campionati della Cucina Italiana. A conquistare la medaglia di bronzo nella categoria "cucina calda k3 vegan" la mazarese Giovanna Panaccione, che ha gareggiato con un piatto innovativo, vegano e sostenibile composto da: ravioli Daikin farciti di lenticchie e crema alla zucca, bocconcini di ceci speziati in crosta di piselli, cialde di miglio con formaggio vegano aromatizzato al pomodoro secco. L'impiattamento, il gusto, l' estetica, la preparazione professionale e la sostenibilità sono stati i punti di forza che hanno portato il piatto sul podio. 

Con la sua grande preparazione e con la creatività che la contraddistingue, la Panaccione ha dimostrato ai giudici di saper trasformare i prodotti tradizionali e locali in chiave moderna, innovativa e originale. Il talento di Giovanna è motivo di orgoglio per la città di Mazara, che ancora una volta riesce a contraddistinguersi a livello nazionale nel campo culinario. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza