La IIIA del Liceo Classico Adria si ritrova dopo 24 anni. Nostalgia per la storica sede ed amarezza per l’attuale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Luglio 2015 07:30
La IIIA del Liceo Classico Adria si ritrova dopo 24 anni. Nostalgia per la storica sede ed amarezza per l’attuale

La nostalgia per quegli anni spensierati vissuti fra i banchi di un Liceo prestigioso che aveva la sua sede in un'edificio storico della Città. Così si sono incontrati 24 anni dopo il diploma gli alunni della III A del Liceo Classico "G.G.Adria " di Mazara del Vallo e hanno scattato la foto proprio sulle scale dell'ingresso della loro scuola in quello che ora è denominato Largo Gianni Di Stefano in onore del Preside di quegli anni.

Gli ex compagni di scuola hanno espresso la loro amarezza per il fatto che oggi il Liceo Classico (accorpato da qualche anno al Liceo Scientifico "Ballatore") non si trova più in quei splendidi locali (da circa 20 anni si trova in un garage in affitto in via Santa Maria delle Giummare). Così hanno auspicato che il mitico Liceo "Adria" ritornasse nella sua sede storica, dal 1935, dell’ex Collegio dei Gesuiti dalla quale fu sgomberato per i lavori, nell’ambito del Pit Alcesti con un finanziamento di circa 3.700.000 euro, a causa dell’inagibilità dell’intero complesso.

(nella foto in alto da sinistra Florinda Mauro, Barbara D'Andrea, Carola Russo,Giuseppina Fiducioso, Nicola Russo, Antonella Romano, Maria Russo, Maria Teresa Pomilia, Gabriella Piazza, Valentina Marino, Caterina Majelli).

Francesco Mezzapelle

30-07-2015 9,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza