La Guardia costiera recupera un cane randagio nelle acque portuali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Febbraio 2014 13:39
La Guardia costiera recupera un cane randagio nelle acque portuali

Un insolito salvataggio è stato portato a termine da parte dei militari della Guardia Costiera di Mazara del Vallo. Nella mattinata odierna, infatti, è stato tratto in salvo un giovane cane meticcio di grossa taglia nelle acque del porto di Mazara del Vallo mosse dal forte scirocco. Alle ore 08.30 circa giungeva in Sala Operativa la segnalazione da parte di un cittadino mazarese circa la presenza di un grosso cane, con una leggera ferita alla testa,

impaurito ed incapace di muoversi, avvistato a bordo di un motopesca semi-affondato lungo la banchina Vespri Siciliani del Porto Nuovo di Mazara del Vallo.

Immediatamente sono scattate le operazioni di recupero dell'animale: il dipendente gommone G.C. 112/B, con a bordo n. 3 militari, traevano in salvo, non con poche difficoltà a causa della forte risacca, lo stesso grazie anche alla preziosa collaborazione di un marittimo di nazionalità tunisina.

L'animale (in foto dopo il salvataggio) veniva successivamente consegnato ad una pattuglia della locale Polizia Municipale, intervenuta in loco, per il successivo trasporto e ricovero presso il canile comunale per le cure sanitarie del caso ad opera del servizio veterinario dell'ASP.

18-02-2014 14,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza