La Guardia Costiera di Mazara sequestra 30kg di pesce non idoneo al consumo. Multa di 1.500 euro ad un ambulante

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2015 12:47
La Guardia Costiera di Mazara sequestra 30kg di pesce non idoneo al consumo. Multa di 1.500 euro ad un ambulante

Nell’ambito dei continui controlli predisposti dal Comando della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, volti alla prevenzione nonché repressione di attività illecite, consumate nelle acque e sul demanio del litorale marittimo di questa giurisdizione, a danno del mare e delle sue risorse, si è provveduto, nel corso della scorsa giornata,

al sequestro di circa 30 Kg. di prodotto ittico, pronto per essere commercializzato, privo di attestazione sanitaria e della prevista documentazione relativa alla tracciabilità. Si è proceduto, altresì, alla elevazione di una sanzione amministrativa pari a 1.500 Euro, a carico del venditore ambulante che è stato anche sanzionato dalla locale Polizia Municipale per esercizio abusivo di attività. (vedi foto del pesce sequestrato)

Il prodotto ittico sequestrato, dopo essere stato visitato dal locale Ufficio Veterinario e dichiarato non idoneo al consumo umano è stato avviato al corretto smaltimento mediante ditta autorizzata”.

Il positivo risultato è stato conseguito grazie all’ennesima operazione dei militari della Guardia Costiera di Mazara del Vallo, in particolare nell’attività di controllo, via mare e via terra, volta a reprimere, l’annoso fenomeno in parola a tutela del consumatore finale e degli operatori del settore che onestamente svolgono il proprio mestiere nel rispetto della legalità.

Comunicato stampa

25-03-2015 13,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza