La giovane mazarese Aya Mbirik nuova campionessa italiana di taekwondo

Il suo sogno è entrare a far parte della Nazionale Italiana di Taekwondo e partecipare alle Olimpiadi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Aprile 2023 10:39
La giovane mazarese Aya Mbirik nuova campionessa italiana di taekwondo

La giovane mazarese Aya Mbirik domenica 23 aprile al Campionato Italiano di Taekwondo a Bagheria ha conquistato il primo posto vincendo il titolo Italiano diventando di fatto campionessa italiana in carica nella stessa disciplina. Aya Mbirik, 18 anni, categoria Senior, della scuola mazarese di Taekwondo Asd Taegym Academy, nella sua categoria ha avuto la meglio su sette avversarie in gara, vincendo tre combattimenti (in collage di copertina foto di Aya e della premiazione). Quello di Aya è uno “sport di famiglia”, praticato da due generazioni.

Lo iniziò mio padre negli anni 70. Adesso –dice Aya- lo pratichiamo in quattro in famiglia: Nasredine, ex campione italiano; Seifedine, maestro; e Jihade, anche lui maestro. Ed infine io che ho raggiunto questo importante risultato che rappresenta soltanto l’inizio del mio percorso. Il mio sogno –sottolinea- è entrare a far parte della Nazionale Italiana di Taekwondo e magari partecipare alle Olimpiadi.

Spero di essere d'ispirazione per molte donne, ed incentivare tutti a fare sport, è bellissimo”.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza