La Dance Complex di Mazara ha partecipato alla “Race to Dance”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2015 10:08
La Dance Complex di Mazara ha partecipato alla “Race to Dance”

Il 15 marzo 2015 si è tenuta a Palermo al Palauditore una rassegna di danza di importanza regionale alla quale hanno partecipato moltissime scuole di ballo tra le più accreditate dell’isola. La gara dal nome “Race to Dance” organizzata da Giuseppe Di Michele, ha avuto anche lo scopo di raccogliere fondi per due ragazzi palermitani disabili che il comune del nostro Capoluogo non può più sostenere.

La scuola mazarese di Laura Margiotta insegnante della DANCE COMPLEX ha partecipato con due squadre differenti appartenenti a due diverse categorie, quella dei bambini, i “Lazy Kids”, nella categoria 8/10, che si è piazzata in un ottimo II° posto e quella dei diciottenni, “The XX Crew” che ha sbaragliato tutti piazzandosi al I° posto. Risultato quest’ultimo di conferma viste le innumerevoli vittorie accumulate ogni anno dai ragazzi più grandi. Due risultati comunque strabilianti se consideriamo che i piccoli erano alla loro prima esperienza …se queste sono le premesse… promettono bene.

La giuria impegnata nel difficile compito di osservare le tecniche e la preparazione dei gruppi, non era da meno, anzi, a comporla solo professionisti di settore di livello internazionale come Little Phil che ha lavorato con alcune delle più celebri Stars come Mariah Carey, Britney Spears, Backstreet Boys, Justin Timberlake. In Italia popolare grazie al programma “Academy” in cui Little Phil affianca in giuria Raffaele Paganini e Luciana Savignano. Il ballerino e coreografo belga a fine gara ha anche voluto regalare delle borse di studio a due ballerine.

Accanto a Little Phil c’era anche Beatrice Filippi che noi del mestiere conosciamo bene perché autorevole docente in molte convention di spicco della realtà siciliana e non solo…spesso presente proprio nelle giurie tecniche di diverse gare. Ballerina e coreografa Beatrice Filippi si diletta anche nella realizzazione di diversi video clip e organizzazioni di eventi. Alla manifestazione erano presenti moltissimi genitori, amici e parenti dei concorrenti che hanno contribuito a rendere entusiasmante l’evento stesso con cori e tifoserie simpaticissime.

La delegazione dei genitori di Mazara non è stata da meno ed ha colto l’occasione a fine gara per ringraziare ancora una volta Laura Margiotta per la dedizione, l’amore, la passione e la pazienza spese dall’insegnante della Dance Complex nel preparare le squadre ad affrontare gare come quella di ieri con grande successo.

(Comunicato Stampa)

17/03/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza