La città di Mazara capofila dell'idea progettuale "Itinerari del Gusto"

La Giunta ratifica l'adesione alla proposta di progetto di valorizzazione del Gal Pesca Trapanese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2024 12:24
La città di Mazara capofila dell'idea progettuale

Il Comune di Mazara del Vallo è capofila dell’idea progettuale “Itinerari del Gusto” promosso dal Gal Pesca Trapanese.

A seguito della riunione operativa svoltasi lo scorso 18 ottobre tra i rappresentanti del raggruppamento di Comuni aderenti al Piano d'azione del Gal Pesca GALP (Da sud verso Nord: Mazara del Vallo, Petrosino, Marsala, Paceco, Misiliscemi, Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo), è stato deciso di partecipare all’Avviso Pubblico/Manifestazione d’Interesse dell’Assessorato regionale Turismo finalizzato alla selezione dei progetti, e dei relativi soggetti attuatori da finanziare per la realizzazione delle attività volte all’arricchimento dell’offerta nei segmenti del turismo lento, alla realizzazione di investimenti per percorsi turistici nell’ambito del FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo) parte capitale.

Mazara del Vallo è stato individuato quale Comune capofila. La progettazione a cura del Gal Pesca Trapanese, già avviata, verrà completata con le azioni proposte dagli enti aderenti.

E’ già attivo (e work in progress) il portale https://www.itineraridelgustotrapani.it/

Con la deliberazione n. 164 di oggi, la Giunta municipale di Mazara del Vallo ha approvato l’adesione all’idea progettuale ed assunto il mandato di Comune capofila, responsabile della presentazione presso l'Assessorato regionale della documentazione prevista dall'Avviso pubblico, che avverrà dopo l’elaborazione della proposta progettuale definitiva.

Ulteriori dettagli nella deliberazione e documentazione

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza