Anche quest’anno la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo si mobilita nel campo del sociale partecipando all’iniziativa di solidarietà “Doni solidali di Natale”.
L’iniziativa è promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), organizzazione nazionale attiva da decenni nella lotta contro le malattie ematologiche.
Il ricavato della vendita dei Panettoni e dei Sogni di cioccolato è destinato a finanziare importanti progetti di ricerca. La sezione Palermo‑Trapani, attiva dal 1994, opera localmente offrendo servizi di supporto ai pazienti — come assistenza domiciliare, case AIL, servizi navetta e sostegno psico‑assistenziale — e collabora con i centri di ematologia e trapianto presenti sul territorio siciliano.
Grande solidarietà è stata manifestata dal personale militare e civile della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, che ha risposto con entusiasmo a questa nobile iniziativa, contribuendo a sostenere la ricerca scientifica e i ricercatori che, con il loro lavoro d’eccellenza, perseguono un unico obiettivo: combattere le leucemie, i linfomi e i mielomi e prendersi cura dei malati e dei loro familiari.
Il Comandante C.F. (CP) Stefano Luciani ha ricevuto oggi la Referente della delegazione di Mazara del Vallo Rosalba ADAMOalla quale sono andati i commossi ringraziamenti per l’iniziativa, la passione e l’impegno dimostrati.
La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo sostiene la ricerca scientifica. Questo Natale diciamo insieme: #realizziamoilfuturo