L’UNAC risponde alle accuse del sindacalista Giglio: “Vergogna!”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2016 10:29
L’UNAC risponde alle accuse del sindacalista Giglio: “Vergogna!”

“Avere contribuito a far trascorrere un pomeriggio in allegria ad oltre un centinaio di bambini e diversamente abili di Mazara del Vallo che si sono radunati ieri nel lungomare Mazzini con degustazioni gratuite di gelato ed altri prodotti alimentari, canti e balli con maschere Disney e giochi è per l’Associazione Unac motivo di orgoglio e compiacimento.

In queste ore abbiamo ricevuto i complimenti ed il ringraziamento delle associazioni che hanno partecipato: il Circolo Schermistico Mazarese, l’Orchidea, L’Asd Le Farfalle, l’Associazione Maria Santissima del Paradiso, l’Unitalsi, nonché dell’Amministrazione Comunale e delle attività Mucho Gusto e Panificio Bono che hanno collaborato all’iniziativa.

Siamo noi che ringraziamo loro nonché il consigliere Foggia e gli Assessori Monteleone e Spagnolo che dimostrano sempre il loro impegno nel sociale.

Al sindacalista Donato Giglio che ha sferrato un duro attacco alla nostra Associazione con una segnalazione/denuncia diciamo che ha preso un grande abbaglio ed ha perso una buona occasione per tacere.

Giglio dovrebbe informarsi bene e sapere che l’Unac, pur avendo nel proprio statuto tra le finalità anche quella di Protezione Civile, non è iscritta in nessun registro o albo di Protezione Civile e pertanto è legittimamente titolata ad organizzare eventi e manifestazioni di valorizzazione culturale e promozione sociale come quelle che organizziamo.

I nostri volontari hanno indossato divise con il solo logo dell’Unac e non hanno fatto attività di ordine pubblico, che è stata regolarmente svolta dalla Polizia Municipale egregiamente guidata dal Comandante Coppolino, ma hanno solo dato assistenza e supporto ai bambini e disabili intervenuti alla manifestazione.

Questa è una Città strana, bella ma strana. Quelle poche iniziative positive che si svolgono sono sempre oggetto di attacchi strumentali ed interessati. Se Giglio ha un contenzioso con l’Amministrazione perché è stato querelato dal Sindaco e rinviato a giudizio, cosa c’entrano l’Unac, i bambini ed i disabili?

Si guardi i video della manifestazione che sono pubblici e la smetta di tentare di gettare fango laddove invece c’è impegno per il sociale. Il documento diramato ieri dal sindacalista Giglio è già all’attenzione dei nostri legali.

Agli organi di stampa, in aderenza al sacrosanto diritto di replica chiediamo la pubblicazione di questa nostra nota”.

Comunicato stampa

27/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza