L’Osservatorio Politico dell’assessore Billardello sosterrà la ricandidatura di Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Ottobre 2013 06:53
L’Osservatorio Politico dell’assessore Billardello sosterrà la ricandidatura di Cristaldi

Se in città si susseguono gli annunci circa la nascita di nuove liste civiche a sostegno di candidati più o meno già conosciuti , anche il sindaco Nicola Cristaldi, che da tempo ha

preannunciato la propria ricandidatura, comincia a registrare l'impegno di quanti lo sosterranno in questa corsa verso le Amministrative del prossimo giugno. Uno dei più attivi sostenitori è certamente l'assessore al Bilancio ed alle Politiche Sociali, Vito Billardello, uomo molto vicino all'ex assessore regionale Massimo Russo. Billardello pochi anni fa, quando ancora non era alleato del sindaco Nicola Cristaldi, ha costituito un'associazione denominata Osservatorio Politico Permanente, un gruppo di cittadini che periodicamente si riunisce per focalizzare alcune problematiche inerenti al territorio.

Di recente l'Osservatorio ha votato il suo nuovo direttivo. Presidente è stato rieletto l'assessore Vito Billardello, portavoce sono invece Fabio Rizzuto e Vito Tumbiolo (vedi foto: da sx Tumbiolo, Billardello e Rizzuto). Fa parte del nuovo direttivo anche Giuseppe Gabriele, informatore scientifico, nominato di recente dal sindaco Nicola Cristaldi come consulente a titolo gratuito per le "politiche socio-assistenziali"; Gabriele collaborerà pertanto con Billardello nel settore Politiche Sociali.

L'ultima riunione dell'Osservatorio politico si è tenuta il 29 settembre presso la propria sede amici e simpatizzanti per stilare un programma sulle attività da svolgere. E' stata ribadita la funzione dell'organismo e gli obiettivi che lo stesso si prefigge. Tra gli argomenti trattati particolare attenzione è stata posta sull'annosa questione legata alla prevista chiusura delle Ato (la riunione si è svolta prima dell'annuncio della proroga delle Ato con il loro commissariamento fino al 31 dicembre) e quindi anche della Belice Ambiente SPA con possibili conseguenze negative sul servizio di raccolta di rifiuti e sul personale in servizio presso la società.

"Si anche parlato, anche grazie alla presenza di diversi rappresentanti del sociale e del volontariato –ha dichiarato l'assessore Billardello- delle tante iniziative dell'amministrazione comunale messe in campo dall'assessorato alle politiche sociali negli ultimi mesi (piani di zona, bonus socio-sanitario, cantieri servizi, fondi per assistenza domiciliari integrata ed altro ancora). Su questo ultimo punto e' stato programmato un incontro per spiegare ai cittadini le modalità e i requisiti per la partecipazione ai vari bandi e per accedere ai vari servizi".

Pertanto questa intensa attività di "fidelizzazione" risulta preparatoria alla trasformazione dell'Osservatorio Politico in una lista civica che appoggerà Nicola Cristaldi alla corsa verso il suo secondo mandato di sindaco.

07-10-2013 8,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza