L’Istituto “Il Duemila” chiede al Ministro Lupi una strada a doppia corsia fra A29 e sopraelevata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2014 08:58
L’Istituto “Il Duemila” chiede al Ministro Lupi una strada a doppia corsia fra A29 e sopraelevata

"Nell' agenda del Ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, c'è l'inaugurazione della sopraelevata a Mazara del Vallo, infrastruttura autostradale completata, fra la Nazionale 115 ed il Lungomare Fata Morgana di Tonnarella, per il porto nuovo di Mazara".

A scriverlo è l'ex sindaco Nicolò Vella (in foto) coordinatore dell'Istituto "Il duemila". "L'Opera è -ha scritto Vella- fra le più celebri incompiute d'Italia, progettata, finanziata ed iniziata parzialmente a metà Anni 70 dall'allora Ministro dei Lavori Pubblici". 

Il coordinatore dell'Istituto Il Duemila avanzerà al Ministro Lupi, la proposta di "realizzare un'opera necessaria, connessa con la sopraelevata. All'ANAS, affidare l'obiettivo di porre mano al progetto di realizzare, a doppia corsia, il breve collegamento fra l'autostrada A29 e la sopraelevata. Una superstrada, a doppia corsia, meno di un kilometro, con viadotto sul fiume Mazaro".

"Attualmente la strada -ha aggiunto Vella- è un strettoia, una cintura della città che ha generato problemi di traffico caotico e pericoloso, che si aggraverà con l'apertura della sopraelevata. C'è bisogno di affrontare e superare il problema con la costruzione della superstrada a doppia corsia. Una necessità, una novità.

04-03-2014 9,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza