L’eurodeputato La Via e candidato sindaco Siragusa discutono di finanziamenti diretti alle imprese e di sviluppo agricolo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Gennaio 2014 16:26
L’eurodeputato La Via e candidato sindaco Siragusa discutono di finanziamenti diretti alle imprese e di sviluppo agricolo

Finanziamenti comunitari diretti alle imprese e sviluppo del comparto agricolo. Questi i temi principalmente affrontati ieri pomeriggio nel corso di un incontro che ha visto ospite del gruppo-blog "piazzaregina" l'on. Giovanni La Via, deputato al Parlamento Europeo.

L' incontro si è svolto alla presenza di Pino Siragusa, Duilio Pecorella, Salvatore Giammarinaro e loro amici.

"Sarebbe un mio obiettivo nel prossimo quinquennio -ha detto Siragusa (in foto a sx con La Via a dx) quello di creare uno sportello comunale affinchè le imprese possano sbrigare pratiche per accedere ai finanziamenti diretti dell'Ue, quelli che non passano dalla Regione. Ricordo –ha aggiunto Siragusa- che questi sono il 30% dei del totale dei finanziamenti erogati dall'Ue".

Nella nota inviata dal gruppo "Piazza Regina", che sostiene la candidatura a sindaco del Prof. Pino Siragusa esponente cittadino del Nuovo Centro Destra, si legge: "non si è parlato di elezioni, voti e quant'altro ma di cose essenziali, lavoro, sviluppo e soluzioni. I partecipanti non hanno svolto un ruolo passivo tipico degli incontri pre-elettorali, bensì vi è stato un continuo scambio di idee tra politici, professionisti, addetti ai lavori e tra la gente...la gente in prima linea e i politici all'ascolto. D'altronde lo sappiamo, è questo lo scopo di piazzaregina: ascoltare per dare voce. Occorrono dialogo e soluzioni non monologhi dittatoriali e utopistici".

09-'01-2014 17,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza