L’Amministrazione Cristaldi sollecita il dragaggio del porto canale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Luglio 2015 12:15
L’Amministrazione Cristaldi sollecita il dragaggio del porto canale

“Nel corso dell’incontro che abbiamo avuto oggi a Palermo con l’ing. Calogero Foti, dirigente del dipartimento regionale di Protezione Civile e commissario per la mitigazione del rischio idrogeologico, lo stesso ci ha informato che entro 5 giorni l’ing. Rizzari, tecnico idraulico incaricato dall'Ufficio del Commissario, consegnerà la relazione tecnica idraulica da allegare al progetto tecnico esecutivo per l’avvio delle procedure di gara inerenti i lavori di escavazione del fiume Mazaro”.

Lo ha dichiarato il vice Sindaco della Città di Mazara del Vallo Silvano Bonanno che, accompagnato dal funzionario tecnico comunale ing. Alberto Ditta, si è recato oggi a Palermo per sollecitare ulteriormente il Dipartimento Protezione Civile sull’avvio delle operazioni di pulizia ed escavazione del fiume Mazaro.

“Abbiamo rappresentato all’ing. Foti – ha detto Bonanno - che gli operatori del settore e la Città tutta attendono con ansia l’intervento di escavazione per il quale l’amministrazione comunale ha reperito le risorse necessarie al primo stralcio di interventi, 2 milioni 200 mila, ai quali auspichiamo possano presto integrarsi i circa 7 milioni di euro necessari per il secondo stralcio. Comprendiamo che è un iter complesso, ma chiediamo con forza che a breve vengano avviati gli interventi di dragaggio. La consegna della relazione tecnica idraulica – ha concluso Bonanno – dovrebbe consentire finalmente l’avvio delle procedure di gara ed il tanto auspicato dragaggio del porto canale”.

Comunicato stampa

29-07-2015 14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza