L’A.P.D. Il Ginnasta ha concluso l’anno sportivo 2014/2015 organizzando il saggio di Ginnastica Ritmica presso la Lega Navale di Mazara del Vallo.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Giugno 2015 18:16
L’A.P.D. Il Ginnasta ha concluso l’anno sportivo 2014/2015 organizzando  il saggio di Ginnastica Ritmica presso la Lega Navale di Mazara del Vallo.

L’A.P.D. Il Ginnasta ha concluso l’anno sportivo 2014/2015 organizzando il saggio di Ginnastica Ritmica presso la Lega Navale di Mazara del Vallo.La manifestazione sportiva è iniziate alle ore 18:00 del 14 Giugno 2015 con la sfilata iniziale di tutte le atlete e con il susseguirsi di 35 esercizi di Ginnastica Ritmica a corpo libero e con l’ausilio dei piccoli attrezzi previsti dalla disciplina sportiva (nastro, cerchio, fune ,clavette, palla).

Un grande spettacolo di coreografie, che hanno dato vita ad una splendida serata coronata dalla voglia e dall’entusiasmo delle atlete che manifestano grande passione per la Ginnastica Ritmica.Terminata la manifestazione il tecnico sportivo Marta Calandrino laureata in Scienze Motorie e Tecnico Federale F.G.I ha tenuto un discorso durante il quale ha descritto non solo i numerosi ed importantissimi risultati agonistici , ma ha anche sottolineato che l’anno 2015 è stato un anno importante che ha portato a numerose soddisfazioni in campo sportivo per tutte le atlete che con passione ed entusiasmo hanno sempre tenuto alta la voglia e la passione per la pratica sportiva della Ginnastica Ritmica.“Durante le nostre lezioni” ha sottolineato il tecnico”come prevede la nostra disciplina ,si punta a migliorare tutti i distretti muscolari privilegiando doti quali la destrezza, la forza, la coordinazione,l’equilibrio ,la velocità e la scioltezza, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio.La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie indipendentemente se si potrà diventare o no un campione”.L’Associazione continuerà a promuovere e sostenere,come sempre, l’attenzione alla formazione personale permanente e gli specifici percorsi nonché le relative occasioni di crescita in tal senso.L’A.P.D.

Il Ginnasta ringrazia genitori e atleti per la costanza e l’entusiasmo con cui partecipano alle attività dell’associazione e rinnova l’appuntamento per il nuovo anno sportivo a partire da settembre 2015.

(Comunicato Stampa)

17/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza