Konsumer Mazara vince il ricorso contro la tassa sui rifiuti del 2013: illegittima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Luglio 2019 16:07
Konsumer Mazara vince il ricorso contro la tassa sui rifiuti del 2013: illegittima

Il piano economico finanziario del Comune di Mazara del Vallo relativo all’anno 2013, essendo stato approvato dalla Giunta e non ratificato dal Consiglio comunale entro i 60 giorni previsti – a pena di decadenza – dalla Legge, fa sì che gli avvisi di accertamento della Tarsu/Tia anno 2013 dello stesso comune sono nulli. Questo è quanto ha stabilito la Commissione tributaria provinciale di Trapani, a seguito di ricorso dell’Avv. Veronica Pipitone, responsabile territoriale di Konsumer Sicilia.

Alla luce delle sentenza emessa, appare prevedibile anche l’esito dei numerosi ricorsi presentati per le medesime ragioni. La decisione adottata dalla Commissione, oltre a preannunciare un mancato introito per le casse Comunali, ne comporta altresì un ulteriore appesantimento dovuto alla condanna per le spese di lite. Tra l’altro proprio tali importi, saranno molto più che duplicati atteso che gli stessi, non vengono mai pagati a semplice richiesta, ma solamente dopo un procedimento esecutivo che il procuratore vittorioso deve porre in essere per il recupero.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza