Una 3 giorni di sorprendente agonismo con alcuni dei più iconici marchi sportivi del mondo. Il K-1 Open 2017, l'unico ufficiale K-1 World Amateur Championship con le sue radici che rimandano alle epiche battaglie al Tokyo Dome. K-1 ha prodotto grandi star tra cui Giorgio Petrosyan, Andy Souwer e Buakaw che sono ancora in attività con milioni di tifosi in tutto il mondo. Il Campionato Mondiale Amatoriale K-1 Open offre l'opportunità di vincere un vero e proprio titolo K-1 Amateur World e allo stesso tempo di essere visionati dai più importanti promoter, manager e scout che stanno cercando la prossima generazione di stelle del K-1.4 ring, 2 tatami,3 giorni di combattimenti senza tregua, atleti provenienti da tutto il mondo, circa 400 gli iscritti solo per il k1.
Un evento di livello all'altezza delle aspettative ma del resto, quando l'organizzazione e' targata Oktagon non ci sono rivali e non solo in Italia.Il Team Mazara Combat presente con 5 atleti ed è salito sul podio per ben 3 volte.Mario D' amico, medaglia oro, riesce a prevalere in finale sul titolare della nazionale italiana fight1.Ottima prestazione.Dario Mezzapelle, medaglia di bronzo, perde col titolare della nazionale belga Yahya Wally medaglia di bronzo porta a casa i primi 2 match esce in semifinale.
L'essere fuori peso non ha giocato a suo favore ed ha imparato sicuramente la lezione.Hanno partecipato all'evento anche Andrea Giacalone e Bartolomeo Esposto usciti pero' alla prima fase delle eliminatorie.Andrea ,forse l'emozione, non e' riuscito a entrare nel match, Bartolomeo invece ha fatto un ottimo match di k1 ma purtroppo il suo avversario aveva molta piu' esperienza ,oltre 70 match all'attivo ,e ha gestito meglio l'incontro, si rifaranno alla prossima."I nostri ragazzi hanno fatto tutti una grande esperienza.
Hanno incontrato i beniamini che di solito vediamo solo in Tv e con orgoglio hanno portato in alto il valore della nostra nazione Italia e della nostra piccola ,ma sempre all'altezza, Mazara del Vallo. Siete stati grandi !" Queste le parole del Coach Vito Argirò che fiero e orgoglioso dei suoi atleti si prepara al prossimo evento di Rosolini Evolution Fight che sara' trasmesso anche da Raisport e al progetto che vedra' presto coinvolta la nostra amata Mazara.Comunicato stampa
13-12-2017{fshare}