Italia-Tunisia: Alfano, “vicini ai pescatori di Mazara del Vallo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2017 08:49
Italia-Tunisia: Alfano, “vicini ai pescatori di Mazara del Vallo”

“Siamo stati vicini ai pescatori di Mazara del Vallo e siamo intervenuti per una robustissima diminuzione della multa che ha consentito ai pescatori di rientrare e di riprendere la loro attività”. A dirlo è stato oggi a Palermo il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, interrogato dai giornalisti sul dossier dei pescatori siciliano fermati dalle autorità tunisine.

Il capo della diplomazia italiana ha parlato dopo la presentazione del programma culturale “Italia, Culture, Mediterraneo” a Palazzo Normanni, sede della Regione Sicilia, alla vigilia della Conferenza mediterranea dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), in programma domani e dopodomani sempre nel capoluogo siciliano.

Il titolare della Farnesina ha poi fatto un rapido accenno al tema degli sbarchi dei migranti provenienti dalla Tunisia, aumentati di recente; argomento che sarà peraltro oggetto di un apposito incontro bilaterale con il collega tunisino, Khemaies Jhinaoui. “Abbiamo un rapporto di collaborazione molto efficace con la Tunisia per quanto riguarda i rimpatri, che loro accettano in base a un rapporto bilaterale. Di questo si parlerà nella riunione bilaterale”, ha detto Alfano.

(Fonte: Agenzia Nova)

24-10-2017 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza