​Istituto “R.D’Altavilla”: palloni in cielo per salutare Morgana Bono

Toccante iniziativa degli studenti della scuola frequentata dalla 17enne mazarese vittima dell’incidente sulla SS115

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Marzo 2022 18:42
​Istituto “R.D’Altavilla”: palloni in cielo per salutare Morgana Bono

Toccante iniziativa degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “R. D’Altavilla” in memoria di Morgana Bono, la 17enne mazarese deceduta a seguito di un incidente avvenuto venerdì scorso sulla Ss115 Mazara del Vallo- Campobello di Mazara; Morgana Bono frequentava il penultimo anno dello stesso Istituto d’Istruzione Superiore mazarese sito in contrada Affacciata.

L’iniziativa, promossa dagli studentirappresentanti d’Istituto Ylenia Ferrara, Martina Giacalone, Alessio Russo e Antonino Grafato, in accordo con la dirigente scolastica Mariagrazia Lisma, con la partecipazione di molti studenti, si è svolta nel cortile dello stesso Istituto. Un breve ma emozionante momento di commemorazione nel quale gli studenti hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi e rosa, un gesto che ha dato l’occasione a tutto l’istituto di salutare Morgana per l’ultima volta.

La rappresentante Giacalone Martina nel discorso ha così sottolineato: “Oggi la saluteremo per l’ultima volta, ma questo non significherà dimenticarla,vivrà per sempre nel cuore di tutti noi”. Nel suo palloncino bianco Ylenia Ferrara ha scritto: “La stella più fragile dell’universo, buona strada sorellina”. Dopo il discordo la dirigente scolastica, i docenti e gli alunni hanno applaudito e lasciato andare i palloncini. Tutto l’Istituto si è stretto al dolore della famiglia Bono che, seppur nella disperazione per la grande tragedia, ha compiuto un bellissimo gesto con la donazione degli organi della loro piccola.

Di seguito alcune immagini video dell’iniziativa.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza