Intitolato al mazarese Giuseppe Villani un immobile confiscato alla mafia di Tre Fontane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2015 10:45
Intitolato al mazarese Giuseppe Villani un immobile confiscato alla mafia di Tre Fontane

“Ho partecipato con commozione all’intitolazione al nostro concittadino Giuseppe Villani, venuto a mancare 6 anni fa, di un Centro di solidarietà che sorge in un immobile confiscato alla mafia di Tre Fontane. La nostra Città è vicina alla mamma, la signora Lina Scardino, che onora la memoria del figlio consentendo con una donazione di arredi che questa villetta confiscata alla criminalità organizzata, sia al servizio di chi ha bisogno.

Plaudo all’iniziativa del Sindaco di Campobello di Mazara che ha assegnato questo immobile sottratto alla mafia al Centro di solidarietà Il Faro di Marsala, diretto da padre Antonio Cannatà. E’ stata una bella occasione per ribadire insieme al Prefetto di Trapani Leopoldo Falco l’importanza di dare nuova vita a immobili tolti alla criminalità, che si trasformano in beni comuni”.Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, intervenendo alla cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale di Campobello di Mazara e dal Centro di solidarietà Il Faro, alla cerimonia di avvio del progetto “A mare”, con l’intitolazione del Centro alla memoria di Giuseppe Villani.A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione ed il Presidente del Centro Mimmo Incorvaia.

La cerimonia di intitolazione e benedizione del Centro diretto da padre Cannatà è stata inoltre preceduta dall’appassionato intervento del Prefetto Falco e dalla toccante testimonianza della signora Lina Scardino, che ha ringraziato le autorità presenti, i responsabili e fruitori del Centro ma anche i suoi concittadini e parenti mazaresi per la testimonianza di affetto.

"Comunicato Stampa"

27/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza