Intervista a Davide Titone: “Io scelgo Vito Torrente”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2013 16:45
Intervista a Davide Titone: “Io scelgo Vito Torrente”

Lo scorso gennaio Gaspare Titone, meglio conosciuto come Davide, già Consigliere comunale nella consiliatura "Cristaldi" tutt'ora in corso, ci aveva lasciati con un arrivederci. Eletto alle Amministrative 2009 nella la lista civica "Giovani per la città" con ben 432 voti, il secondo con più preferenze fra tutti i consiglieri in lizza, aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere dichiarando in una nota che i motivi

dell'abbandono erano stati esclusivamente familiari, ma affermando anche che: "Non è detto che non ritornerò in politica. Il tempo mi servirà per valutareeventuali e successive scelte o azioni".

D: Davide Titone, un giudizio, dalle sue dimissioni, sulla recente vita politica amministrativa mazarese.

R: "Per me la politica è dialogo, confronto, collaborazione. Un dialogo che non ho avuto modo di condividere con l'attuale Amministrazione comunale negli ultimi anni di consiliatura. Credo inoltre che la stessa Amministrazione non abbia raggiunto gli obiettivi che si era prefissati nella scorsa campagna elettorale, tanto più oggi che la città di Mazara ha bisogno di una vera svolta, di quell'imput che la gente ancora si aspetta dalla politica, pur avendo perso tanta fiducia nella stessa. L'Amministrazione Cristaldi si è rivelata una delusione per la maggior parte dei mazaresi; lo stesso Sindaco, pur raggiungendo ben il 70 per cento dei consensi, non ha saputo andare incontro alle vere e reali, quelle che partono dal basso, richieste dei cittadini".

D:Parla come se la nuova campagna elettorale per le Amministrative fosse già alle porte, si candiderà alle prossime elezioni?

R: "Ormai manca meno di un anno alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco Cristaldi. Annuncio ufficialmente che sosterrò Vito Torrente candidato a nuovo sindaco di Mazara del Vallo, ed io stesso sarò candidato come consigliere comunale nella lista "Insieme si può", capitanata dall'attuale Presidente del Consiglio comunale Pietro Marino. Vito Torrente sindaco è uno di noi, l'interlocutore ideale; affronteremo questa campagna elettorale con grande umiltà, trasparenza, dialogando con la gente ed entrando nelle case dei cittadini per ascoltare le loro istanze ed i loro problemi".

D: Di che cosa ha bisogno Mazara del Vallo in questo momento?

R: "Mazara ha bisogno di una svolta radicale. Bisogna ritornare ad investire nel territorio, incentivando le forze economiche di questa città: i professionisti e le imprese. C'è bisogno di ascoltare le istanze dei giovani. C'è la necessità di ritornare con urgenza sul piano regolatore generale della città e di risanare le nostre coste: bisogna salvare la spiaggia di Tonnarella e programmarne il futuro turistico. Ma soprattutto bisogna ritornare a dialogare faccia a faccia con i cittadini".

Vincenzo De Santi

14-09-2013 18,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza