Con la presente,i sottoscritti Consiglieri comunali Antonio Colicchia, Nicola Norrito e Giorgio RandazzoVISTO il mancato pagamento a tutt'oggi delle fatture emesse dalle librerie scolastiche,
riferite ai buoni libri per gli alunni delle scuole medie per l'anno scolastico 2017/2018.CONSIDERATO che le fatture oggetto dell'interrogazione sono state emesse nei confronti del Comune di Mazara del Vallo nei mesi di Ottobre, Novembre 2017 e Febbraio 2018.RITENUTO che tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute a pagare le fatture ricevute entro 30 giorni dalla ricezione, così come previsto dall’art. 24, comma 3 lett. a) della L. 161/2014 in vigore dal 25-11-2014.SI INTERROGAL’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, sulle motivazioni che hanno portato il Comune a non rispettare i termini di pagamento, mettendo in grave disagio economico le librerie scolastiche del territorio mazarese in quanto i libri forniti agli studenti, a fronte della presentazione dei buoni libri, sono stati pagati dagli stessi esercenti ai fornitori.Si richiede risposta urgente e scritta nei termini previsti dal Regolamento sui Lavori del Consiglio comunale.
Comunicato stampa30/03/2018{fshare}