“INSIEME PER LA VITA” Memorial Giusy Stassi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2013 12:22
“INSIEME PER LA VITA” Memorial Giusy Stassi

"La nostra amministrazione è lieta di promuovere la cultura della donazione. Avere intitolato uno slargo della nostra Città a Giusy Stassi,alla donazione ed al trapianto organi,

è anche un riconoscimento al coraggio di una famiglia che ha trasformato la tragedia in un messaggio di speranza".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, intervenendo stamane nell'aula consiliare al convegno "Insieme per la Vita", dedicato alla 15 enne mazarese Giusy Stassi, rimasta vittima nel 2001 di un incidente stradale.Al convegno, moderato dall'addetto stampa del comune Ettore Bruno, sono inoltre intervenuti il Sindaco di Partanna, Nicola Catania, che ha preannunciato l'intitolazione anche nella sua Città di uno slargo alla memoria di Giusy Stassi, la vice presidente regionale del Cesvop, Giuditta Petrillo, che ha invitato i ragazzi delle scuole presenti al convegno ad abbracciare la cultura del volontariato.

Relatrice del convegno è stata Laura Rizzello, presidente provinciale della Croce Rossa Italiana, che in convenzione con Crt e Aido, segue a livello regionale le fasi del trasporto di organi e tessuti donati e da trapiantare.Il saluto commosso di Franco Stassi, a nome della famiglia, ha chiuso il convegno.A causa delle avverse condizioni meteo non si è svolta la prevista scopertura della targa "Largo Giusy Stassi" nello slargo ubicato tra le vie Volturno e dei Partigiani.

(Comunicato Stampa)

15/11/2013 13:14

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza