Incontro Sindacati e Amministrazione comunale. Sarà istituito un tavolo tecnico per il superamento del precariato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Luglio 2014 13:40
Incontro Sindacati e Amministrazione comunale. Sarà istituito un tavolo tecnico per il superamento del precariato

"Ringraziamo l'Amministra - zione Comunale per la piena disponibilità ad istituire un tavolo tecnico per avviare

le procedure per la stabilizzazione del personale dipendente a tempo determinato, alla luce anche delle novità normative introdotte con la legge regionale 5 del 2014. Questo tavolo sarà utile per il superamento definitivo del precariato ed anche per fare chiarezza sulle opportunità economiche offerte dalla Regione in favore della stabilizzazione dei lavoratori precari. Nello stesso tavolo unitamente all'amministrazione comunale, noi organizzazioni sindacali solleveremo anche la questione del salario accessorio, alla luce della mancata sottoscrizione ad oggi del contratto integrativo aziendale".

Lo hanno dichiarato i tre segretari provinciali della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Milazzo, Rosario Genco e Giorgio Macaddino, al termine dell' incontro con l'Assessore al Bilancio Vito Billardello, appositamente delegato dal Sindaco Cristaldi per affrontare il tema del precariato. All'incontro hanno preso parte anche in rappresentanza dei precari Vito Antonio Modica e Salvatore Piccione.

"L'Amministrazione Comunale – ha dichiarato l'Assessore Vito Billardello – ha dimostrato di volere affrontare e risolvere il tema del precariato compatibilmente con le risorse finanziarie e le normative in materia. La proroga al 31 dicembre di 82 contratti di diritto privato a tempo determinato, pur nella incertezza del trasferimento dei fondi da parte della Regione, è un atto che conferma questa nostra volontà. Proporrò al Sindaco che al tavolo tecnico partecipino anche i funzionari comunali per una risoluzione più rapida della problematica".

(Comunicato stampa)

23/07/14  15,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza