Incontro per i Festeggiamenti del SS Crocifisso. Una delegazione del comitato ricevuta dal Sindaco Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2019 13:26

Il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, ha ricevuto stamane una delegazione del comitato organizzatore dei Festeggiamenti in onore del Santissimi Crocifisso di Santa Maria di Gesù, guidata dal presidente del comitato, Franco Lo Presti, e accompagnata dal parroco Don Vincenzo Aloisi. Nel corso del cordiale incontro il Primo cittadino ha assicurato la massima disponibilità dall’Amministrazione comunale nell’organizzazione dei festeggiamenti, con il supporto logistico che necessità affinché la devozione della Città per il Santissimo Crocifisso possa trovare un giusto riscontro.

“Ringraziamo il Sindaco Cristaldi – ha detto don Vincenzo Aloisi, parroco di Santa Maria di Gesù – per averci ricevuto e per la disponibilità che ha fornito per l’organizzazione dell’evento. Quest’anno i festeggiamenti saranno ancora più ricchi e saranno caratterizzati anche da un gemellaggio con la Città di Calatafimi-Segesta dove il Santissimo Crocifisso viene festeggiato ormai da tanti anni. Dal 3 al 5 maggio saranno tre giorni di festa – ha aggiunto don Aloisi – non solo per la parrocchia e gli abitanti del quartiere, ma per l’intera Città che ha da sempre mostrato affetto e devozione al Santissimo Crocifisso.

Ci saranno momenti goliardici e divertenti – ha continuato – con la presenza dei noti cabarettisti siciliani Toti e Totino, ma anche tantissimo momenti religiosi e meditativi. Invito sin d’ora – ha concluso – tutti i devoti a prendere parte ai festeggiamenti, perché il Santissimo Crocifisso non è della sola parrocchia ma dell’intera Città”. I festeggiamenti per il Santissimo Crocifisso inizieranno venerdì 3 e si concluderanno domenica 5 Maggio 2019. Don Vincenzo Aloisi sulla Festa del Santissimo Crocifisso

Foto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza