Incidente sulla SS115: auto precipita dal viadotto, salvo un 25enne

Le operazioni per estrarre il 25enne dalle lamiere accartocciate della vettura sono state complesse

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Dicembre 2025 13:03
Incidente sulla SS115: auto precipita dal viadotto, salvo un 25enne

Una persona è scampata a conseguenze fatali in un gravissimo incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Strada Statale 115, nel tratto compreso tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Un'autovettura, una Citroen C3, è precipitata dal Viadotto Re, in un punto non ancora chiarito.

Il veicolo, come riporta il Corriere di Sciacca, è finito in una zona sottostante il viadotto, incastrandosi tra un pilone di sostegno della struttura e la fitta vegetazione presente nell'area di un cantiere. A bordo si trovava il solo conducente, un giovane di 25 anni originario di Porto Empedocle.

I soccorsi sono stati immediati e hanno visto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Agrigento. Le operazioni per estrarre il 25enne dalle lamiere accartocciate della vettura sono state complesse e si sono protratte per circa mezz'ora. Nonostante la dinamica impressionante e la violenza dell'impatto, il giovane è stato recuperato vivo e cosciente.

Seppur ferito e con alcune fratture, il 25enne non è in pericolo di vita, una circostanza che i soccorritori intervenuti sul posto non hanno esitato a definire un "miracolo".

Sul luogo dell'incidente sono accorsi anche gli agenti del Commissariato di Polizia "Frontiera" di Porto Empedocle e le Volanti della Questura di Agrigento per i rilievi di rito. Al momento, le cause che hanno portato l'auto a precipitare dal viadotto non sono ancora state determinate e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Due ambulanze del 118 sono giunte rapidamente sotto il viadotto. Il ferito è stato stabilizzato e immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni di Dio per ricevere le cure necessarie.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza