Inaugurata la mensa sociale comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2014 10:24
Inaugurata la mensa sociale comunale

"Intendo ringraziare i volontari dell'associazione Maria Santissima del Paradiso coordinati da padre Giuseppe Fullone e da Carmela Nazzareno che in questi storici ed importanti locali del Boccone del Povero

si impegnano in favore di chi ha bisogno di un pasto caldo attraverso il servizio di mensa sociale.

Il Comune fa la sua parte con un contributo economico ed il supporto dell'assessorato alle politiche sociali, ma senza i volontari il funzionamento di questo servizio non potrebbe essere assicurato".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi intervenendo ieri sera nei locali del Boccone del Povero nella parrocchia della Madonna del Paradiso, per l'inaugurazione della mensa sociale comunale, che sarà operativa a partire da lunedì 27 gennaio con l'erogazione di una quarantina di pasti quotidiani, ogni giorno feriale alle ore 18,30.

"La povertà – ha sottolineato il Sindaco – purtroppo riguarda anche soggetti che fino a qualche anno addietro vivevano con una certa sicurezza economica e che oggi viene a mancare per la crisi mondiale. Nonostante il momento di difficoltà dobbiamo essere ottimisti e dare una mano a chi necessita di aiuto".

"La nostra amministrazione - ha dichiarato l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello – grazie alle direttive impartite dal Sindaco ed al lavoro di tutto lo staff dell'Assessorato Politiche Sociali è fortemente impegnata nel tentativo di dare risposte concrete alle legittime istanze di chi non ce la fa. E' il caso di questa mensa sociale, che dopo la sospensione di qualche mese per problemi burocratici legati alla struttura di Sant'Agostino riprende qui al Boccone del Povero, ma è il caso anche delle borse di lavoro, dei cantieri di servizio, dei bonus socio-sanitari, dei centri per disabili e dell'assistenza integrata agli anziani, tutti servizi che stanno per essere avviati".

Alla cerimonia d'inaugurazione della mensa sociale comunale hanno partecipato insieme al Sindaco Cristaldi ed all'Assessore Billardello, il dirigente dell'assessorato comunale Antonietta Provenzano, il consulente del Sindaco per le Politiche Sociali Giuseppe Gabriele , il presidente dell'Associazione Maria Santissima del Paradiso onlus padre Giuseppe Fullone, la vicepresidente Carmela Nazzareno ed in rappresentanza del Boccone del Povero di Palermo, padre Salvatore Fiumanò.

Presenti inoltre numerosi volontari.Da lunedì mensa operativa. Per usufruire della mensa sociale comunale è necessario iscriversi nell'apposito Elenco, presso l'Assessorato comunale alle Politiche Sociali all'interno del Palazzo della Legalità di via Giotto.

(Comunicato Stampa)

24/01/2014 11:25

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza