In Diocesi nasce il gruppo interparrocchiale “Famiglia in cammino”

Il gruppo si propone di testimoniare lo stile familiare per costruire ed essere “Chiesa, famiglia di famiglie”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2022 17:37
In Diocesi nasce il gruppo interparrocchiale “Famiglia in cammino”

In Diocesi è nato il gruppo interparrocchiale “Famiglia in cammino”. Il gruppo si propone di essere lievito che alimenta, propone e testimonia lo stile familiare per costruire ed essere “Chiesa, famiglia di famiglie”. 

Il cammino del gruppo è iniziato alcuni anni fa a seguito della realizzazione del musical “Famiglia è” sulla vita di santità familiare dei coniugi Inguscio. 

Il gruppo inizialmente è stato accompagnato da don Baldassare Meli, parroco di Santa Lucia a Castelvetrano (deceduto nel 2020), ora, invece, guida spirituale è don Marco Laudicina (parroco a Gibellina). «Tutte le nostre iniziative hanno l’obiettivo di aiutare gli sposi a riscoprire la grazia del sacramento del matrimonio, crescere e imparare a vivere nella complementarietà tra sacerdoti e sposi per realizzare e compiere l’unica e comune missione: testimoniare la bellezza della famiglia cristiana – spiega Mario Luppino, uno dei fondatori del gruppo – nel nostro cammino abbiamo sperimentato che l’essere insieme ad altre famiglie ci stimola, ci incoraggia e ci dà la forza per continuare il nostro impegno, come famiglie cristiane, a testimoniare l’amore coniugale e familiare».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza