Imperversante puzza di carburante in tutta la città. Da dove proviene? Quali le cause?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Luglio 2014 16:58
Imperversante puzza di carburante in tutta la città. Da dove proviene? Quali le cause?

Da questa mattina moltissimi cittadini avvertono un olezzo di nafta in diverse zone della città, in particolar modo nel lungomare e centro storico. Molte le segnalazioni circa la persistenza dell'odore sgradevole che provoca

certamente mal di testa e che impregna i vestiti.

C'è chi ha pensato di perdere carburante dalla propria auto dopo aver fatto rifornimento; c'è chi è andato in panico pensando ad una esplosione da un momento all'altro.

Non si comprende la causa dell'odore persistente, potrebbe anche provenire da grossi depositi di carburante presenti in città.

Non è escluso che il cattivo odore possa arrivare dal mare a causa del vento di maestrale che attualmente soffia sulla città, chissà una perdita di carburante di qualche imbarcazione.

Diversi cittadini hanno avvertito il locale Comando della Polizia Municipale che si è subito allertata rivolgendosi alla locale Capitaneria di Porto che con dei mezzi navali sta effettuando dei campionamenti nello specchio acqueo antistante il litorale mazarese per rintracciare presenze di carburante.

Ci aspettiamo che la Protezione Civile comunale dirami una nota per tranquillizzare la cittadinanza e spiegare la causa del problema.

Francesco Mezzapelle

01-07-2014 18,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza