“Esprimo compiacimento per l’approvazione in conferenza di servizi del progetto esecutivo redatto dal Genio Civile di Trapani che prevede un investimento di oltre un milione di euro per il ripristino dell’illuminazione portuale. Nei mesi scorsi abbiamo chiesto con forza che il nostro porto potesse avere le condizioni minime di sicurezza con una normale illuminazione, arrivando anche alla richiesta, che è stata respinta, di acquisizione degli impianti per potere noi stessi procedere alla riparazione.
Finalmente la Regione ha capito che un porto della valenza di Mazara non può continuare a rimanere al buio e grazie anche al nuovo clima di collaborazione che si registra con la Capitaneria di Porto ed al lavoro progettuale del Genio Civile di Trapani siamo ora maggiormente fiduciosi sulla risoluzione della problematica”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi al termine della conferenza di servizi che si è svolta questa mattina nella sede del Genio Civile di Trapani, che ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo dei “lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino dell’impianto di illuminazione del porto nuovo di Mazara”.
Alla conferenza di servizi hanno partecipato: l’ing. Giovanni Indelicato, ingegnere capo dell’Ufficio del Genio Civile di Trapani e responsabile unico del procedimento, l’ing. Vincenzo Cannamela, dirigente in servizio dell’Ufficio del Genio Civile di Trapani e progettista delle opere, l’ing. Stefano Bonaiuto, dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Mazara del Vallo ed il Sottotenente di Vascello della Capitaneria di Porto di Mazara Gaetano Roseo.
Il progetto prevede un investimento di un milione 174 mila euro da parte dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e Mobilità.
Comunicato Stampa
22/10/2015
{fshare}