Il week end dell’A.S.D. G.S. Atletica Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2016 16:00
Il week end dell’A.S.D. G.S. Atletica Mazara

E' stato un lungo week end ricco di emozioni e soddisfazioni per l'A.S.D. G.S. Atletica Mazara: tantissimi gli atleti impegnati in diverse manifestazioni podistiche in giro per l'Italia e all'estero.

L'ultramaratoneta Benedetto Patti ha rappresentato i colori della società alla mezza maratona che si è svolta sabato 23 nelle Isole Mauritius, ottenendo con un tempo di 1h30'40” un meritatissimo 4° posto di categoria e 11° assoluto. La gara si è svolta sotto un sole cocente e con un percorso molto impegnativo tra suggestive piantagioni di canne da zucchero.

Eroica l'impresa portata a termine dal Presidente Salvo Piccione che in soli due giorni ha percorso più di 110 km in due gare diverse. Il 23 aprile ha partecipato, insieme a Vincenzo Pecunia, alla “6 ore dei Templari”, VIII edizione dell'ultramaratona di Banzi (PZ), su un circuito cittadino di 1,980 km, non proprio semplice tra basalto, asfalto e sampietrini e quest'anno sotto tantissima pioggia. Entrambi hanno chiuso la gara percorrendo rispettivamente 61,5 km e 57,5 km. Il 25 aprile, invece, Salvo Piccione ha portato a termine in 5h10' la 50 km di Romagna a Castel Bolognese. Fondata nel 1982 è una delle ultramaratone più vecchie d'Italia e quest'anno ha registrato un record di partecipanti, ben 700 gli atleti al nastro di partenza.

Altri due atleti, Maurizio Ferro e Pietro Di Stefano hanno partecipato il 25 aprile ad un'altra impresa: la 50 km lungo l'Adda, da Lecco a Cassano D'Adda, toccando luoghi citati dal Manzoni. Entrambi hanno concluso, con soddisfazione, la gara insieme in 4h41'20”, ottimo allenamento in vista del prossimo impegno della “100 Km del Passatore” che si disputerà il 29 maggio in compagnia degli esperti Salvo Piccione e Pecunia Vincenzo

A Marsala si è svolta la “III Maratonina del Vino – Biotrading Cup”, organizzata da G.S. Polisportiva Marsala Doc. Ben 45 gli atleti del G.S. Atletica Mazara presenti, insieme ai circa 900 podisti proveniente da tutta la Sicilia e oltre. La gara era valida come 4a prova del GP regionale di maratonine ed è stata vinta dal marocchino Bibi Hamad (Asd Universitas Palermo) con il tempo di 1h11'49”. Tra le donne, a imporsi è stata Maria Virginia Salemi (Asd Noto Barocca), con il tempo di 1h30'03”.

Francesco Margeri, con una bellissima prestazione, è stato il primo del G.S Atletica Mazara a tagliare il traguardo in 1h26'26”, seguito da Rosario Santangelo che con 1h26'27” conquista un buon 9° posto di categoria SM e migliora il suo primato personale. Terzo del gruppo Salvatore della Chiave con 1h31'07”. Ottime le prestazioni delle donne in gara, in particolare si sono distinte: Anna Cristina, 8^ di categoria F50 con un tempo di 1h51'41”, Antonina Milazzo (1h51'44”), Maria Teresa Pomilia (1h54'39”), reduce dalla Maratona di Roma, e Loredana Siracusa (1h54'56”).

Gli atleti esordienti alla maratonina erano 4: Antonino Di Liberti, Giuseppe Ferlante, Giuseppe Perniciaro e Giuseppe Vinci.

Comunicato stampa

30/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza