Il Vespa Club Mazara del Vallo (matricola 792), nonostante la giovanissima età (fondato nel marzo del 2018) tra i 75 club in Sicilia, ha festeggiato al museo Piaggio di Pontedera, salendo per la prima volta sul podio (vedi foto premiazione finale) con un 1° e 2° posto assoluto nella classifica individuale del campionato turistico, rispettivamente con Gianni Ferrante e il vice presidente Gaetano di Stefano (entrambi da sx nella foto) della Regione Sicilia e con il 4° posto (V C Mazara del Vallo).
Molto soddisfatto il presidente del sodalizio mazarese, Fabio Vassallo (a dx nella foto), che ha dichiarato: "Ogni anno tutti i club che fanno parte di questa grande famiglia del Vespa club Italia provano a raggiungere con tanti sacrifici qualche obiettivo nei vari campionati esistenti. sportivo, Storico, Turistico...Quest'anno è toccato a noi salire sul podio. Tantissimi i sacrifici fatti. Considerando che si sono trascorsi in vespa tra febbraio e settembre circa, 7000 km in giro per la Sicilia, partecipando ai raduni organizzati di quasi 75 club esistenti in Regione.
Proprio questa nostra assidua presenza è stata premiata in particolare con i nostri 2 piloti ed ai partecipanti del club per aver portato la loro numerosa presenza per tutta la regione guadagnando il 4 posto".
E' online (Clicca qui) il resoconto completo dell'album fotografico delle premiazioni sportive e turistiche del Vespa Club d'Italia, svoltesi a Pontedera, Museo Piaggio, l'8 e 9 febbraio 2025: una grande festa del "Vespismo" che ha confermato la continua vitalità del movimento e i forti legami tra i componenti della comunità vespistica nazionale.
Francesco Mezzapelle