Il Trapani Calcio centra una storica Serie B

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2013 09:37
Il Trapani Calcio centra una storica Serie B

Il Trapani Calcio ha centrato una storica promozione in Serie B. L'obiettivo, fallito di un soffio lo scorso anno nei play off, è stato raggiunto quest'anno dalla porta principale con la vittoria della squadra del bravissimo tecnico Roberto Boscaglia del Campionato Lega Pro. Un campionato al cardiopalma, il Trapani infatti

è stato protagonista di una lotta a due con il forte Lecce nelle cui fila giocano calciatori che già hanno militato in Serie A, vedi capitan Giacomazzi. Alla fine l'hanno spuntata i granata i quali dopo aver operato il sorpasso nel girone di ritorno non hanno più lasciato la testa della classifica. La vittoria del campionato è però arrivata all'ultima giornata con un rocambolesco 4-3 (gol di Abate e tripletta di Mancosu) conquistato fuori casa, sul difficile terreno della Cremonese; dal canto suo il Lecce si è arreso in casa contro l'Albinoleffe.

Al termine dei 90' è scattata la festa delle centinaia di ultras trapanesi giunti allo Zini per sostenere i granata. Festa ovviamente nel capoluogo di Provincia, con tifosi e non, che hanno invaso le strade per festeggiare lo storico traguardo raggiunto grazie agli sforzi economici del presidente Vittorio Morace: auto strombazzanti, maglie granata a mai finire, cori, gioia e tanta voglia di festeggiare pensando magari, chissà, già al derby in serie cadetta della prossima stagione tra il Trapani e il Palermo.

La festa è durata fino a notte fonda, quando la squadra ha fatto rientro e a bordo di un autobus scoperto, come si fa nelle grandi occasioni sportive, ha girato per le vie cittadine ricevendo il meritato bagno di folla. Al Trapani calcio sono arrivati i complimenti da tutta la provincia, dal presidente del Consiglio provinciale, Peppe Poma, dal sindaco di Castelvetrano Felice Errante, la Folgore è infatti gemellata calcisticamente con il Trapani, ma anche da Mazara, nonostante i precedenti scontri calcistici, sono arrivati auguri, nella fattispecie quelli del sindaco Cristaldi e dell'assessore allo sport Ingargiola.

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza