Il Trapani batte anche il Crotone e non molla la salvezza. Ora la palla passa al Coni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2020 23:43
Il Trapani batte anche il Crotone e non molla la salvezza. Ora la palla passa al Coni

Chiude il campionato con una vittoria il Trapani di mister Fabrizio Castori, che questa sera, al "Provinciale", ha battuto il Crotone di Giovanni Stroppa. Granata che, dopo aver giocato un primo tempo un pò sotto tono, giocano invece un secondo tempo di altissimo livello, portandosi sul 2-0 in soli quattro minuti e gestendo alla grande il risultato fino alla fine del match, conquistando altri tre punti fondamentali, che permettono ai ragazzi di Castori di potere ancora sperare nella salvezza, già teoricamente conquistata sul campo, ma non ufficialmente per il Coni, che giovedì prossimo deciderà se restituire al Trapani quanto meno uno dei due punti di penalizzazione, punto che darebbe la possibilità ai granata di potersi almeno giocare i play-out e provare a rimanere in Serie B anche per la prossima stagione.

Cronaca Nel secondo tempo si fa vedere subito il Crotone al 51' con Simy che controlla il pallone e calcia in porta, la sua conclusione viene deviata da un difensore granata e si spegne sul fondo. Ma al 54' il Trapani passa in vantaggio: calcio di punizione battuto dallo specialista Taugourdeau, sfera che viene deviata dalla barriera e si infila all'incrocio dei pali, non può nulla Festa, è 1-0. E al 58' i granata trovano anche il gol del raddoppio: errore in fase di disimpegno da parte di Golemic che calcia addosso a Cuomo, pallone che arriva sui piedi di Dalmonte che con un diagonale secco la mette all'angolino e fa 2-0.

Al 63' ci prova su calcio di punizione Messias, Carnesecchi si distende e respinge in corner. Finisce così dunque Trapani-Crotone, 2-0. Granata che raccolgono tre punti importantissimi per mantenere ancora vive le speranze di salvezza e che adesso si dovranno affidare al giudizio del Coni in programma giovedì prossimo sul ricorso contro la penalizzazione di due punti. Il tabellino TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (82' Aloi), Taugourdeau (88' Scaglia), Colpani (46' Luperini), Buongiorno; Pettinari, Piszczek (46' Dalmonte). A disp.: Kastrati, Stancampiano, Fornasier, Ben David, Cataldi, Evacuo. All. Bocchini (squalificato Castori).

CROTONE (3-5-2): Festa; Cuomo, Golemic, Gigliotti (67' Curado); Mustacchio (67' Bellodi), Gomelt, Barberis (79' Rodio), Messias, Mazzotta (67' Gerbo); Evan's (53' Zanellato), Simy. A disp.: Cordaz, Figliuzzi, Marrone Spolli, Barberis, Jankovic, Ranieri, Sapone. All. Stroppa. ARBITRO: Ros di Pordenone (Affatato-Lombardi) IV UFFICIALE: Rutella di Enna MARCATORI: 55' Taugourdeau, 58' Dalmonte NOTE: Ammoniti: Evan's, Bellodi (C), Scognamillo, Pirrello (T) Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza