Il Sindaco Quinci incontra il Commissario per le Zes Sicilia Occidentale Amenta

Conferenza a Mazara del Vallo sulle opportunità offerte dalle Zes (Zone Economiche Speciali)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Maggio 2022 16:27
Il Sindaco Quinci incontra il Commissario per le Zes Sicilia Occidentale Amenta

Verrà realizzata entro fine giugno. Lo hanno concordato, nel corso di un incontro al Palazzo di Città, il Commissario straordinario di Governo per le Zes della Sicilia Occidentale Carlo Amenta ed il Sindaco di Mazara Salvatore Quinci

Cordiale e proficuo incontro al Palazzo di Città di Mazara del Vallo tra il Sindaco Salvatore Quinci ed il prof. Carlo Amenta, Commissionario Straordinario del Governo per le ZES -Zone Economiche Speciali -della Sicilia Occidentale, accompagnato dal project manager ing. Gianfranco Messina.

“Ringraziamo il Commissario Amenta ed il suo staff – ha detto il Sindaco Quinci – per la collaborazione con la nostra amministrazione. Abbiamo concordato che entro fine giugno il Commissario Amenta tornerà a Mazara del Vallo insieme ad un team di esperti per incontrare Istituzioni e imprese nell’Auditorium Caruso in un evento informativo sulle opportunità offerte dall’inserimento di Mazara del Vallo nelle Zone Economiche Speciali. Annunceremo per tempo giorno, ora e luogo della conferenza”.

“L’occasione dell’incontro – ha detto il prof. Carlo Amenta - è stata fondamentale per capire le potenzialità dell’area di Mazara del Vallo e i progetti che l’amministrazione comunale ha intenzione di portare avanti. Sono a disposizione dell’ente locale, unitamente alla task force di esperti della struttura commissariale, per una collaborazione fattiva che possa contribuire alla necessaria infrastrutturazione dell’area ZES e al potenziamento di quei servizi fondamentali per lo sviluppo delle imprese”.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza