Il sindaco Cristaldi “mattatore” anche su facebook. Pubblica la multa ricevuta dalla Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Luglio 2016 10:56
Il sindaco Cristaldi “mattatore” anche su facebook. Pubblica la multa ricevuta dalla Polizia Municipale

Apprendiamo dal sito di Televallo che il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, è stato multato dalla Polizia Municipale che in questi giorni ha avviato un'operazione tollenza zero contro automobilisti violatori del Codice della strada.

"Controlli serrati -si legge sul sito di Televallo- avviati dopo l’insediamento del neo comandante Salvatore Coppolino e nell’ambito dei quali sono stati tantissimi gli automobilisti mazaresi multati a causa della propria indisciplina alla guida e del mancato rispetto del codice della strada. Ebbene, anche il primo cittadino mazarese è stato multato dai vigili urbani del locale comando. La multa è stata notificata dai vigili urbani a Cristaldi lo scorso 10 giugno, così come reso noto dallo stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook.

Il verbale ammonta a quasi 100 euro. Non è specificato il motivo della sanzione. Una volta ricevuta la notifica della multa, il sindaco ha pagato subito la contravvenzione per ottenere lo sconto del 30% sull’importo del verbale. Il pagamento, però, è stato fatto fuori tempo massimo e, così, il comandante dei vigili urbani ha inviato al primo cittadino un’ulteriore notifica, nella quale si chiede il pagamento di ulteriori 30 euro, ovvero la differenza tra l’importo della multa elevata e quanto effettivamente pagato dal sindaco Cristaldi".

Una foto del verbale è stata appunto pubblicata dal primo cittadino sulla sua pagina facebook (in foto) e sta facendo molto discutere sul noto social network fra chi d'accordo con l'iniziativa e chi no. Il primo cittadino mazarese ha commentato, ironicamente, così il post::" Non c'è più rispetto per nessuno".  Così il Sindaco vuole dimostrare che anche lui non è esente dai controlli e che paga le multe. Una strategia concertata con lo stesso Comando di Polizia Municipale?  Certamente un'operazione dal forte impatto mediatico, chissà che non aumentino le visite alla sua stessa pagina facebook. Comunque  complimenti al primo cittadino mazarese capace di conquistarsi sempre la scena come un vero mattatore teatrale. Le sue iniziative, nel bene e nel male, fanno sempre discutere...  

Francesco Mezzapelle

29-07-2016 12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza