Il sindacalista Donato Giglio processato per “disturbo” al sindaco Nicola Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Aprile 2016 01:05
Il sindacalista Donato Giglio processato per “disturbo” al sindaco Nicola Cristaldi

Il sindacalista mazarese Donato Giglio è finito sotto processo con l’accusa di “molestie e disturbo” al sindaco di Mazara Nicola Cristaldi. I fatti contestati sarebbero stati commessi l’8 settembre e il 29 novembre 2014.

Nelle carte dell’accusa si legge che Giglio “in luogo pubblico, per petulanza e comunque per biasimevole motivo, recava molestie e disturbo a Cristaldi Nicolò, sindaco di Mazara, pedinandolo in almeno due occasioni, la prima volta con la propria autovettura ponendosi all’inseguimento di quella del Comune a bordo della quale viaggiava il Sindaco; la seconda volta seguendo il Sindaco mentre costui, a piedi, in compagnia di altri funzionari del Comune, percorreva la zona di piazza della Repubblica di Mazara”. (nel foto collage da sx Nicola Cristaldi e Donato Giglio).

Cristaldi si è costituito parte civile. Ad assisterlo è l’avvocato Alessio Muscolino. Il sindaco sarà ascoltato alla prossima udienza, fissata per il 16 maggio. A difendere Giglio è l’avvocato Vito Perricone. “Sarà provata l’insussistenza dell’accusa – afferma il legale - Giglio è un sindacalista molto combattivo e castigatore. Per questo tra lui e Cristaldi non corre buon sangue. Dalle dichiarazioni dei testi, comunque, non emerge nulla a proposito del contestato disturbo. Giglio non ha detto niente, non ha insultato, offeso o infastidito il sindaco, né tantomeno l’ha inseguito in auto”.

A.P. 

30-04-2016 3,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza