“Il punto nascita dell’Ospedale di Mazara fiore all’occhiello della Provincia”

La consigliera comunale Valentina Grillo ringrazia e si complimenta con l’equipe di Ginecologia-Ostetricia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2023 13:57
“Il punto nascita dell’Ospedale di Mazara fiore all’occhiello della Provincia”

"La felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall’orgoglio del lavoro che si fa". Con questo bellissimo pensiero di Gandhi la consigliera comunale Valentina Grillo ha iniziato il suo messaggio di ringraziamento e complimenti all’equipe del reparto di Ginecologia-Ostetricia dell'Ospedale "Abele Ajello". Ecco quanto ha scritto: “A Mazara del Vallo c'è gente che lavora giorno e notte in silenzio, con amore, passione e dedizione. Mi riferisco al reparto di Ginecologia-Ostetricia dell'Ospedale "Abele Ajello" presso il quale ho avuto modo di constatare l'abnegazione verso il paziente e l'eccellenza dell'intero personale sanitario (medici, ostetrico, infermieri, OSS) guidato dal primario, dott.

Pietro Musso. A loro porgo un profondo ringraziamento per la professionalità, la competenza e l'empatia che riservano all'utenza e che mi consentono oggi di sorridere al futuro con la mia piccola Sara. Un grazie di cuore a tutto il personale del nido e ai pediatri che accudiscono i bambini come propri figli. Il punto nascita di Mazara del Vallo è oggi un vero fiore all'occhiello riferimento dell'intera provincia di Trapani che deve renderci orgogliosi”.

L'anno appena trascorso -come abbiamo scritto qualche mese fa- è stato molto positivo per quanto riguarda il punto nascite dell’Ospedale “A. Ajello”: nel 2022 è stato raggiunto il numero di 674 nascite. Già lo scorso 7 ottobre raggiungendo le 500 nascite (con la nascita di una femmina di 3.300 gr.), l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia del nosocomio mazarese aveva rispettato, per il quarto anno di fila, i criteri stabiliti dal cosiddetto decreto Balduzzi (decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158) per il mantenimento del punto nascita nello stesso Dea di I livello così come classificato l’Ospedale “Ajello” nel piano ospedaliero regionale. I complimenti vanno a medici, ostetrici, infermieri e personale sanitario che da anni mettono al servizio dei cittadini le loro qualità umane, oltre la propria professionalità.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza