Il presidente Crocetta ed il Vescovo Mogavero brindano insieme al candidato sindaco Pino Bianco nel giorno della Liberazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Aprile 2014 08:41
Il presidente Crocetta ed il Vescovo Mogavero brindano insieme al candidato sindaco Pino Bianco nel giorno della Liberazione

"Un sindaco deve sapere prima di ogni cosa pacificare. In una comunità è essenziale che ci sia il senso del buon vivere, che ci sia armonia. Pino Bianco è

una persona per bene, onesta, cui vengono riconosciuti grandi meriti, è capace. Sono certo che saprà dare a Mazara ciò di cui la città ha tanto bisogno, perché credo che nel passato questo clima di serenità qui sia venuto un po' meno. Sono certo che sarà sindaco, e che amministrerà con dedizione e consapevolezza".

Lo ha detto ieri pomeriggio a Mazara del Vallo, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, intervenuto per trascorrere una giornata speciale in casa di amici, Giampiero Giacalone e Teresa Diadema, consigliere uscente e adesso ricandidata, con il Pd, al Consiglio Comunale.

Il Presidente della Regione, in sostegno del candidato sindaco di Mazara, Pino Bianco, ha brindato ieri affeermando: "alla buona politica, a un risveglio per Mazara. Un 25 aprile di Liberazione dedicato alla gente, agli incontri più autentici con le persone, al dialogo, perché "la politica è la più alta forma di carità, e occorre ridare dignità a quest'esercizio nobile, nato come servizio alla collettività, purtroppo degenerato e in forte decadenza come in molti ci hanno dimostrato".

Crocetta ha così brindato insieme ai numerosissimi presenti (fra questi anche l'on. Baldo Gucciardi, in foto 1 a sx), anche assieme al Vescovo, Monsignor Domenico Mogavero e all'Assessore Regionale al Turismo, Michela Stancheris, candidata alle elezioni europee: "una bergamasca che ha scelto la Sicilia, perché si è innamorata di questa terra – ha aggiunto Crocetta – e che forse la ama di più di altri nostri conterranei che nella vita di ogni giorno non riescono a dimostrare, al di là delle parole, davvero questa dedizione".

In un clima di assoluto relax, di grande fiducia e di buoni propositi per Mazara, il candidato sindaco Pino Bianco non ha potuto che manifestare la propria soddisfazione per la calorosa partecipazione dei mazaresi: "Pur in una giornata di festa, tradizionalmente dedicata ai propri impegni personali, avete accettato tutti senza esitazione di intervenire e condividere con noi questi momenti di dialogo. Siamo evidentemente troppo attrattivi – ha aggiunto scherzando – e per questo vi ringrazio. Il lavoro da fare è tanto, ma assieme riusciremo a portare avanti un progetto forte per Mazara. La città che amo, e che deve tornare allo splendore di almeno dieci anni fa. Lo faremo assieme, perché, mi piace ricordarlo, io sono candidato Con voi, non Per voi. E il sostegno del Governo Regionale, come oggi dimostriamo, ci rende più forti".

Da parte del Vescovo, Monsignor Mogavero, semplicemente un augurio alla città in vista della competizione elettorale ormai entrata nel vivo: "Che sia una campagna elettorale civile, dai toni pacifici, costruttiva".

Francesco Mezzapelle

26-04-2014 10.39

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza