“Il porto è una priorità”. Il Comandante Giovetti in visita al Distretto della Pesca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Giugno 2016 11:16
“Il porto è una priorità”. Il Comandante Giovetti in visita al Distretto della Pesca

In un clima di cordialità e collaborazione è avvenuto l’incontro, presso la sede del Distretto Produttivo della Pesca e della Crescita Blu, fra il Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, C.F. Giuseppe Giovetti, ed il Presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo.

Nel corso del lungo ed articolato incontro sono stati trattati diversi ed importanti temi per l’economia del Cluster del mare. Dopo lo scambio di doni e la firma sul libro d’onore da parte del Comandante Giovetti, è stata affrontata in primis l’annosa problematica del porto canale di Mazara del Vallo che ad oggi risulta inadeguato alle esigenze della più grande flotta peschereccia del Mediterraneo.

In linea con i risultati del recente incontro avvenuto presso la sede del cantiere navale Me.Ca.Nav, associato al Distretto, il Comandante Giovetti ed il Presidente Tumbiolo hanno plaudito all’azione sinergica del Comune di Mazara e della marineria finalizzata alla immediata soluzione attraverso la richiesta della convocazione di un tavolo tecnico-politico con tutte le parti interessate e presieduto da Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco.

Altra importante questione affrontata quella relativa alla sicurezza dei nostri pescatori in alto mare ed ai rapporti con i Paesi Rivieraschi.

Infine, il Comandante Giovetti ha confermato la volontà della Capitaneria di Porto a partecipare attivamente, con iniziative di alto respiro istituzionale, alla prossima edizione, la quinta, di Blue Sea Land, che si terrà dal 5 al 9 ottobre a Palermo e Mazara del Vallo, che avrà come tema “Il Cluster dei Distretti e la Blue Economy come strumenti di prevenzione dello spreco alimentare”.

Comunicato stampa

25/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza